martedì 20 gennaio 2009

Silver Surfer, Requiem

come per watchmen andiamo a postare alcune frasi e dialoghi memorabili di questo grande fumetto. uno per capitolo. frase dell'intera opera:

"non ho rimpianti"(Norrin Radd, Kyrie)



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"..il cerchio della vita in tutta la sua maestosità.nasciamo nel fuoco e viviamo nella fiamma delle nostre passioni illuminando il mondo intorno a noi. viviamo e moriamo nel fuoco, sapendo che quando moriamo, rinasciamo nello spirito di coloro che seguiranno il cammino che abbiamo rischiarato per loro negli anni. il cammino che un giorno ci riporta tutti a casa..quando finisce la luce" (Norrin Radd, Kyrie)



"non ho rimpianti"(Norrin Radd, Kyrie)



"Grazie stephen

norrin io.. non mi vengono le parole. pensavo di sapere cosa dire ma..

lo so. Le stelle sono molto belle questa sera, vero? penso che andrò a vederle. Addio" (Norrin Radd e Doctor Strange, Sanctus)



"Se i luoghi sacri sono risparmiati dalla distruzione della guerra.. allora rendete sacro ogni luogo. E se i popoli santi vengono riparmiati dalla  guerra.. rendete santo ogni popolo." (Norrin Radd, Benedictus)



"Ed egli renderà così bell la volta del cielo..che tutto il mondo si innamorerà della Notte, e non presterà più nessun culto  all'abbagliante sole" (l'Osservatore, Agnus Dei)

l'ultimo capitolo è un vero capolavoro.. l'addio di silver surfer è pura poesia.

Nessun commento:

Posta un commento