lunedì 9 marzo 2009

15 punti da inchiodare alla porta della cattedrale

Per definire la settimana trascorsa avrei voluto utilizzare la frase del grande Noodles in "c'era una volta in america" ovvero: sono andato a letto presto. errore. al massimo è stata la cosa contraria. una setimana di pseudo isolamento e riflessione ha portato a ciò. Credo che:

1) ho le mie fisse, è innegabile. Amo, apprezzo, odio e disprezzo in maniera forte e forse eccessiva. ma non ci trovo nulla di male.

2) il senso di molte cose si possa riassumere in "Imparare a cambiare o morire e prendere una scelta"

3)mi piace dire "ti voglio bene" alle persone a cui lo voglio davvero. non voglio perdere nemmeno un'occasione per dire queste poche parole.

4) l'abbraccio sia il modo migliore per salutare le persone a cui voglio bene. e non preoccupatevi. non ci sto provando XD! 

5) ho con alcune persone un legame più forte che con altre. non so nemmeno se sono ricambiato, ma non mi interessa molto. Al tempo stesso vi sono soggetti che per molti motivi non sopporto. c'è la vie.

6) ho poche certezze, molti sogni e alcune idee contrastanti. ma anche le idee contrastanti riflettono in maniera precisa il mio io inquieto.

7) il mio "specchio" sia oramai frammentato all'inverosimile. ma che miracolosamente regge ancora nonostante queste sbandate.

8)ho sempre bisogno di conferme. sempre.. quindi non attendete troppo tempo :)

9) sia difficile starmi accanto.. sia come compagno/a di vita che come amico/a. ma fortunatamente c'è qualche pazzo che crede ancora in me.

10) il limite imposto per l'università si sta avvicinando e io non sono ancora al passo.

11) inizierò a frequentare il DO, ad espandere i miei orizzonti senza perdere ciò a cui tengo.

12) credo ancora nel concetto di Punte. E penso proprio che ci crederò sempre.

13) le priorità aggiornate possano essere più consone ai tempi che corrono.

14) ti voglio bene, ti vorrò sempre un bene dell'anima. ma è anche corretto che ti faccia fare la tua vita in santa pace.

15) vivo di ricordi, ma è doveroso che me ne faccia anche di nuovi.



colonna sonora delle notti passate: Si ringrazia vincent per la canzone  e il boss per essere sempre il boss.

4 commenti:

  1. Il quindicesimo mi pare il migliore...ti permette di portare avanti i 14 precedenti ;)

    RispondiElimina
  2. concordo con piri. costruirsi nuovi ricordi è fondamentale per l'evoluzione di se stessi. credo dovrebbe essere insito nell'essere umano, altrimenti l'esperienza la si prende e la si butta nel cesso ripartendo sempre da zero.

    RispondiElimina
  3. "vivo di ricordi, ma è doveroso che me ne faccia anche di nuovi": hai espresso alla perfezione quello che sento adesso. Posso citarti? ;)

    A*

    RispondiElimina
  4. fai pure, anzi.. onorato ;)

    RispondiElimina