lunedì 1 agosto 2011

prima del viaggio

 Fra poco partiremo. fino mornasco attende. stasera, ci incontreremo con saky e argh, cla e alice...per venti giorni si staccherà dal mondo reale, sperando che il tutto vada per il verso giusto :) ieri sera mi è balzata alla mente una poesia di montale a tal proposito. dopo la metterò. ho sempre un po' di queste paure irrazionali, ma ormai ho preso l'abitudine di ignorarle il più possibile :p!

Ieri sera è stata una serata un po' strana. i saluti pre partenza, dato che bene o male molti di noi stiamo partendo, la piccola discussione uscita dal nulla di ele.. decisamente strana. il viaggio parte bene ^^"". lascio già a casa un quantitativo grandino di casini, non me li volevo portare in viaggio ^^"" già oggi la situazione sembra tornata nella norma. attendiamo.

i faentini..ammettiamolo, mi mancheranno. ma sono convinto che al ritorno ad agosto, ci ritroveremo per la nostra abituale sessione di agot :)

a presto miei carissimi. statemi bene:)




Prima del viaggio si scrutano gli orari,

le coincidenze, le soste, le pernottazioni

e le prenotazioni ( di camere con bagno

o doccia, a un letto o due o addirittura un flat);

si consultano

le guide Hachette e quelle dei musei,

si scambiano valute, si dividono

franchi da escudos, rubli da copechi;

prima del viaggio si informa

qualche amico o parente,si controllano

valigie e passaporti, si completa

il corredo, si acquista un supplemento

di lamette da barba, eventualmente

si dà un’occhiata al testamento, pura

scaramanzia perché i disastri aerei

in percentuale sono nulla;

prima

del viaggio si è tranquilli ma si sospetta che

il saggio non si muova e che il piacere

di ritornare costi uno sproposito.

E poi si parte e tutto è OK e tutto

è per il meglio e inutile.

 

E ora che ne sarà

del mio viaggio?

Troppo accuratamente l’ho studiato

senza saperne nulla. Un imprevisto

è la sola speranza. Ma mi dicono

che è una stoltezza dirselo.


1 commento: