domenica 28 dicembre 2008

neve... che continua a scendere...ma porcaccia la troia! ma boia faus, non poteva iniziare un'altro giorno?!?!? frack!

venerdì 26 dicembre 2008

natale '08

dopo svariati anni in cui il clima natalizio non mi emozionava.. beh, quest'anno è riuscito nel suo scopo.

un natale come quelli che passi quando sei piccolo.. carico di felicità e buoni sentimenti. Strano, pensavo di non riuscire più a sentire ciò.

mezzanotte. vado in parrocchia per la classica messa di mezzanotte.. attendo la fine controllando ogni 5 minuti l'orologio. è terminata. batto ogni record nel fare la strada "chiesa- casa mia".. velocità smodata in zona plaid.. apro la porta, faccio entrare Shade, e corro al piano superiore. prendo il pacchetto e mi metto sulla sedia a dondolo.. Shade va come sempre sul divano. apro il pacchetto...e estraggo il contenuto. leggo il biglietto e rimango di sasso. mi serve un po' per riconnettere completamente la mente. Penso che sia davvero troppo importante...ma lo conserverò al meglio.. è stato posizionato in maniera perfetta. Al sicuro,protetto ed è l'ultima cosa che vedo prima di chiudere gli occhi e la prima cosa che vedo al mio risveglio. mi piace fare le cose per bene :). mando il messaggio al Fratello. torno a spacchettare gli altri regali. Sì, oramai ho un sorrisino stampato sul volto. faccio partire le winter carols dei blackmore e mi metto nuovamente sul dondolo con Shade in braccio.. telefonata alla chiara per il buon natale..là c'è la neve.. Dopo un po' arriva stefano e dopo gli auguri e un abbraccio mi ritiro nella mia stanza a leggere. ogni tanto l'occhio si alza dal libro e si ferma sul pupazzetto.. mi addormento poco dopo.. leggero.

la mattina sveglia alle sette e quarantacinque. c'è da preparare il pranzo con i parenti. mi metto subito al lavoro correndo a destra e a manca, cucinando... il tradizionale caos del pranzo natalizio^^! il mio esperimento questa volta non ha creato il disastro, anzi.. direi che era anche alquanto buono. i miracoli della pasta sfoglia^^! Il pranzo va bene. nonostante la presenza dei vecchi, il fatto che ci fosse mio cugino marco mi ha reso il momento piacevole. il tempo vola fra le chiacchere, tranquillo e sereno. nel pomeriggio sfidone al singstar per me e mia sorella. la mia praticamente ignoranza degli abba si fa sentire, ma piano piano alcune canzoni vengono memorizzate. Via vai di parenti vari nel pomeriggio rendono il natale un piacevole modo per incontrarsi nuovamente dopo tanto tempo.  Leggo come sempre il drago di ghiaccio a frida e ilaria (riccardo questa volta sembrava meno propenso all'ascolto...strano) che come sempre pretendono la lettura del libro... fra cinque anni si passa al martin delle cronache :D! sì, direi che una decina d'anni è più che sufficente per leggere le cronache del ghiaccio e del fuoco^^.  La serata arriva... qual modo migliore di concludere la festa se non con i propri amici? Chiacchere, boardgame (errori miei a parte... :D), cioccolata, brindisi... ho terminato il natale con le persone giuste :). prima che se ne vadano consegno un pupazzetto al fratello. i motivi li sa.

rispondo ad alcune mail di auguri.. sento la chiara (che penso oramai mi stia odiando per gli orari :D) e le auguro la buonanotte.. La primavera sta arrivando. La sento!

vado a letto..guardo in direzione di due occhietti scuri che mi fissano e ripenso alle parole di Destino in sandman "i sentieri divergono, si ramificano e si ricongiungono.". La primavera sta arrivando :)

martedì 23 dicembre 2008

come tornare bambini in 4 secondi o meno

ricordate la sensazione di "attesa" che accompagnava la notte di natale? qull'attendere che facesse mezzanotte per scartare un dono del quale ignori il contenuto?

 mi sono proibito di aprire un regalo di natale prima del tempo..non so cosa contenga..ma la frase che ha accompagnato il dono mi ha fatto sparire il sonno..sto puntando l'albero come un cane da tartufo.. GRAZIE... grazie per avermi fatto ritrovare questa sensazione :)!

lunedì 22 dicembre 2008

domenica 21 dicembre 2008

la serata odierna sembra essere stata presa dal noto telefilm "in treatment" con Gabriel Byrne....e sincermante ad un certo punto mi sono chiesto quale ruolo interpretassi...mah. e pensare che ero su di morale

sabato 20 dicembre 2008

si termina il capodanno da single. non c'è fretta.

ciò che realmente mi importa è che ho piazzato ogni pezzetto sulla giusta posizione a bologna.e a gennaio...scatenate l'inferno :D!

venerdì 12 dicembre 2008

Gli anni

Gli anni trascorsi non sono passati. è ironico...bastano poche settimane per cambiare radicalmente una cosa.. e a volte gli anni non scalfiscono neppure lo spirito di una persona :)

la vita è il miglior film, nel bene o nel male, al quale io abbia assistito. Trovare che le persone con cui andavi d'accordo un tempo...sono sempre loro...è impagabile. poche parole dette da un vecchissimo amico "ora che ci siamo ritrovati..vediamo di non perderci di nuovo, ok?".

ma scherziamo?!?!?!? e domani notte poker. prendo atto dei cambiamenti.. e a 'sto giro si vivono, perdio!
http://it.youtube.com/watch?v=UMVMtFZStfU&feature=related

trovata finalmente :)!

giovedì 11 dicembre 2008

Season of Mists: Epilogue.

In wich we bid farewell to absent and distant friends, lost loves,old gods, and the season of mists..and which we give the devil his due.

era da un po' che non piangevo così tanto.. ma alla fine.. ognuno è libero di percorrere la propria strada.. anche se la sua via si allontana. ho ideato il terzo tatuaggio in maniera definitiva..la prossima settimana prenderò l'appuntamento. ho bruciato le ultime paglie nel fuoco, dato che mi facevano solo male e basta. Sabato vedrò di ufficializzare con la deb. rigiro tra le mani la lettera del dipartimento di archeologia che mi permetterà di avere accesso illimitato al sito di bagnacavallo..sto assumendo un ruolo pseudo-importante..unico nel caso di un gavanello del triennio. confermeremo qull'ipotesi che alla prof sembra così improbabile...ce la faremo. La stagione delle nebbie è terminata..è terminata dopo un fiume di lacrime. E forse non c'è finale migliore.

Sono triste.. e allo stesso tempo felice che qualcosa mi faccia sentire triste. perchè vuol dire che ora, se sono un po' triste, c'è stato qualcosa di bellissimo che mi ha fatto sentire molto felice.. è il lato buono della tristezza

e ora il brindisi notturno..fatto con gli Amici che erano presenti nello "stanzone dl". in versione completa..non tagliata.  

agli amici lontani e vicini allo stesso tempo, agli amici che ci aspettano al termine del viaggio chiamato vita, a coloro che per un motivo o per l'altro intraprendono strade diverse dalle nostre. agli antichi amori che non potremo dimenticare, alle persone che abbiamo accanto e che ci fanno battere il cuore, alle persone che ricordiamo con affetto, agli antichi dèi e alla fine della stagione delle nebbie. che il sole,a lungo oscurato, possa tornare a splendere su tutti voi. cheers bro

martedì 9 dicembre 2008

"fratello malachia...come mai la mia anima è così pesante?"
non pensavo che comporre un'introduzione degna fosse così difficile.. sto guardando una pagina mezza piena di parole...con tante altre che bussano per entrare..ma che non voglio fare uscire

lunedì 8 dicembre 2008

una paglietta di prima mattina non fa mai male. questa mattina dovevo essere a ravenna.. e ho saltato la cosa con molta tranquillità. non mi interessa. ho l'animo spento o quasi da ieri sera. so che sto sbagliando.. ma boh. non mi importa. prima o poi terminerà la spirale autodistruttiva. per ora crogioliamoci al suo interno.

domenica 7 dicembre 2008

Riapertura. torna l'appuntamento giornaliero o quasi con i miei pensieri

Si riapre... perchè? dopo il viaggetto in solitaria da casa di piri a faenza ho cambiato il cd del guccio...e indovinate che canzone è partita? beh. quella che ho postato su dl..

agli amici assenti, agli amici dispersi, agli amori perduti, agli antichi dèi e alla stagione delle nebbie. E che ognuno di noi possa sempre trovare la propria strada in mezzo al casino dell'esistenza..

I will meet you again (?), In the dawn of a new day


chiudo con le parole della vale, che è in una situazione particolare.. spero che lei e d. riescano a sorpassarla

"avremmo bisogno di sentircele dire sempre le cose..abbiamo il vizio di amare e affezionarci troppo,di non vedere molto altro oltre...rappresentano il punto che ci fa da perno,e viviamo col TERRORE  che per loro non sia e forse non è lo stesso" Ovvio che siamo simbionti! in bocca al lupo sister :)