venerdì 26 dicembre 2008

natale '08

dopo svariati anni in cui il clima natalizio non mi emozionava.. beh, quest'anno è riuscito nel suo scopo.

un natale come quelli che passi quando sei piccolo.. carico di felicità e buoni sentimenti. Strano, pensavo di non riuscire più a sentire ciò.

mezzanotte. vado in parrocchia per la classica messa di mezzanotte.. attendo la fine controllando ogni 5 minuti l'orologio. è terminata. batto ogni record nel fare la strada "chiesa- casa mia".. velocità smodata in zona plaid.. apro la porta, faccio entrare Shade, e corro al piano superiore. prendo il pacchetto e mi metto sulla sedia a dondolo.. Shade va come sempre sul divano. apro il pacchetto...e estraggo il contenuto. leggo il biglietto e rimango di sasso. mi serve un po' per riconnettere completamente la mente. Penso che sia davvero troppo importante...ma lo conserverò al meglio.. è stato posizionato in maniera perfetta. Al sicuro,protetto ed è l'ultima cosa che vedo prima di chiudere gli occhi e la prima cosa che vedo al mio risveglio. mi piace fare le cose per bene :). mando il messaggio al Fratello. torno a spacchettare gli altri regali. Sì, oramai ho un sorrisino stampato sul volto. faccio partire le winter carols dei blackmore e mi metto nuovamente sul dondolo con Shade in braccio.. telefonata alla chiara per il buon natale..là c'è la neve.. Dopo un po' arriva stefano e dopo gli auguri e un abbraccio mi ritiro nella mia stanza a leggere. ogni tanto l'occhio si alza dal libro e si ferma sul pupazzetto.. mi addormento poco dopo.. leggero.

la mattina sveglia alle sette e quarantacinque. c'è da preparare il pranzo con i parenti. mi metto subito al lavoro correndo a destra e a manca, cucinando... il tradizionale caos del pranzo natalizio^^! il mio esperimento questa volta non ha creato il disastro, anzi.. direi che era anche alquanto buono. i miracoli della pasta sfoglia^^! Il pranzo va bene. nonostante la presenza dei vecchi, il fatto che ci fosse mio cugino marco mi ha reso il momento piacevole. il tempo vola fra le chiacchere, tranquillo e sereno. nel pomeriggio sfidone al singstar per me e mia sorella. la mia praticamente ignoranza degli abba si fa sentire, ma piano piano alcune canzoni vengono memorizzate. Via vai di parenti vari nel pomeriggio rendono il natale un piacevole modo per incontrarsi nuovamente dopo tanto tempo.  Leggo come sempre il drago di ghiaccio a frida e ilaria (riccardo questa volta sembrava meno propenso all'ascolto...strano) che come sempre pretendono la lettura del libro... fra cinque anni si passa al martin delle cronache :D! sì, direi che una decina d'anni è più che sufficente per leggere le cronache del ghiaccio e del fuoco^^.  La serata arriva... qual modo migliore di concludere la festa se non con i propri amici? Chiacchere, boardgame (errori miei a parte... :D), cioccolata, brindisi... ho terminato il natale con le persone giuste :). prima che se ne vadano consegno un pupazzetto al fratello. i motivi li sa.

rispondo ad alcune mail di auguri.. sento la chiara (che penso oramai mi stia odiando per gli orari :D) e le auguro la buonanotte.. La primavera sta arrivando. La sento!

vado a letto..guardo in direzione di due occhietti scuri che mi fissano e ripenso alle parole di Destino in sandman "i sentieri divergono, si ramificano e si ricongiungono.". La primavera sta arrivando :)

1 commento: