lunedì 8 novembre 2010

Age of the Imperium.

Spada a catena accesa e pistola requiem pronta. è così che mi sento. agguerrito all'inverosimile e sotto certi aspetti furibondo, ma è proprio questo stato a darmi la carica necessaria. Giorni passano, lo studio prosegue,quasi tutti gli anelli sono stati consegnati, alcune vicende vanno avanti, .. in mezzo alla guerra quotidiana, oasi di serenità si aprono per accogliere questo space marine, via via sempre più stanco. Spazi che consentono a me di vedere le cose con la giusta calma.che consentono a me di sentire una sorta di liberazione nell'anima. la presenza al mio fianco si fa sempre più importante. Un sabato solo per noi, a recitare quel vecchio rito che ormai posso considerare una sorta di prassi fra quelli come noi. le premesse sono ottime, speriamo che il Ka non faccia troppo lo stronzo :p

anche dal punto di vista ludico, ottime news. lucca mi ha concesso di stabilire alcuni rapporti "lavorativi" che, sono convinto, mi porteranno quell'appagamento che in ambito ludico vado cercando da tempo. A casa, il nuovo equilibrio creato da quella discussione regge e si sta rafforzando.

l'Irlanda sta arrivando a passo di carica. sì, direi che sto bene :)

"è solo una questione di trovare un giardino soleggiato" rivelò ad Aprile "dove l'erba è tenera e la luce splende come l'oro. un luogo in cui riposarsi, in cui smettere di leggere e starsene in pace"



ps: tanto, prima o poi leggerai queste righe

pensate che l'avere tanti gruppi di amici disgiunti, limiti la profondità dei legami? è come chiedere se preferisci il latte o la carne. due cose che non azzeccano l'una con l'altra e, dalla tua risposta, temo che tu non abbia capito cosa intendevo io. puoi avere millanta gruppi di amici, ma non potrai mai sperare di avere una profondità di legami con tutti. sei tu che scegli a quali legami dare importanza.  e questa scelta si fa anche tramite piccole cose.  ce ne sono mille. altri mille piccoli gesti o cose che rendono l'amicizia speciale. Per rendere un'amicizia profonda ci deve essere condivisione, trasparenza e la complicità di due menti che si incontrano. questo è un legame profondo. non conta la distanza.. non c'entra la vicinanza. e forse non c'entra nemmeno la frequenza con cui ci si vede. sono altre cose che ti fanno chiamare una persona "fratello d'acqua".sono il fatto di interessarsi ad una persona, il fatto di non lasciare che sia sempre una parte a farsi sentire per prima.. rapporti bidirezionali. l'amicizia quando diventa monosenso, ha poca ragione di esistere. poi fai tu i tuoi conti ;)

2 commenti:

  1. credo sia stato tu a fraintendere il mio post allora.



    ci riprovo: data la disponibilità (sotto tutti i punti di vista tu voglia intenderla) di colui che ha molti gruppi, è facile che chi fa parte dei gruppi tenda a non stabilire relazioni profonde (ovviamente a causa di essere un elemento di uno dei gruppi)?

    RispondiElimina