martedì 26 ottobre 2010

ricorrenze

a volte mi chiedo l'utilità della memoria.. o perlomeno, mi chiedo come mai io ricordi in maniera precisa certe date/eventi e non altri. mi farebbe comodo se questa memoria fosse applicata a tutte le materie d'esame, per esempio! beh, dovrebbe essere passato un anno, se non erro.ricorrenze. gli anni passeranno come per ogni cosa, e io sarò qua a ricordare. che importi o no agli altri, mi sento in vena di "celebrare" queste ricorrenze.

stasera dovevo essere a bologna, ma causa l'alfetta tutto è andato a quel paese. fra le spese del gommista e quelle del meccanico... beh, ho invocato lo spirito macchina. più volte.

Caso,  sono arrivato proprio oggi alla mia parte preferita di sandman (sì, lo sto rileggendo la sera ;) ). ho pensato se leggerla o saltarla.. ma alla fine ha vinto la prima spinta.ed eccomi. di fronte al camino acceso sulla poang, portatile e fumetti.un bicchierino sarebbe la ciliegina sulla torta..beh, buonaserata.

lunedì 25 ottobre 2010

l'ultimo nemico

oggi Ridge è tornato nuovamente in winsconsin. sì, sono tornato a casa. sono tornato a casa e ho avuto un lunga conversazione con i miei.si è parlato di molte cose. dei problemi che gravano sulla nostra famiglia, della mia intenzione di continuare l'università e la conseguente "pausa", dei nostri rapporti sull'orlo del baratro (e forse si erano già fatti troppi passi oltre il bordo), di cosa sono.. e forse, per una volta, ci siamo intesi molto bene. perchè è quando il ciclone si approssima al vascello, che l'equipaggio rimanda faide personali e comprende che serve vera coesione. Certo, non rinuncerò certo a quella oasi di serenità che è lugo. mi trovo molto bene da mia sorella (oltretutto è uno dei pochi luoghi in cui... dormo. sereno.) e penso che comunque continuerò ad importunarla. ma... beh,  forse si è ritrovata una certa unità in famiglia. è ancora presto per dirlo con certezza, ma forse ci siamo

venerdì 22 ottobre 2010

riassunto delle puntate precedenti:





Ridge torna in winsconsin dopo una pausa per ritemprare i nervi in basso vermount. Al ritorno a casa trova ancora la perfida Steffy infiltrarsi fra le vicende di famiglia con assoluta faccia di bronzo, cosa che porta ridge a sperare che finisca sotto un tram o sepolta sotto un corteo del suo amato popolo viola del cazzo. Eric e Stephanie, osservando da lontano l'instaurarsi in maniera irrevocabile della rovina di casa forrester. non possono farci molto se non vedere che il loro thorne si è completamente rincoglionito causa la nefasta presenza della figa (e non me ne abbiano le lettrici, ma avete l'arma definitiva. oltretutto se la portatrice è una pianificatrice del cazzo... è la fine). Ridge ribadisce il suo allontanamento dall'impresa di famiglia per dedicarsi completamente alla sua passione. la pesca di trichechi nella foce dil Hudson. per questo torna a new york, con l'intenzione di riprendere a pieno ritmo il proprio lavoro, abbandonato da tempo. qui si svolgono vari avvenimenti. finisce la pesca per molti suoi amici/colleghi, ritrova vecchie sottotrame a cui non prestava la dovuta attenzione da un po'. diventa l'eroe della serata di un gruppo di pescatrici (cosa che gli varrà un simpatico appuntamento con il sogno di charlie brown); insieme al suo fratello newyorkese Owen spinge in maniera....molto decisa, un ribaldo a trattar meglio Felicia; riesce a portare a casa in quattro giorni trenta trichechi e inizia a preparare la nuova caccia. ma ridge prima o poi deve tornare a casa, nel suo winsconsin e qui le cose vanno un po' peggio. nonostante le vicende di casa forrester, alcune controversie con gli spectra e i suoi amici di città, riesce a sopravvivere alla bell'e meglio. qui servirebbe un riassunto a parte, ma non ne ho voglia di scrivere altre cose in questo stile del cazzo.. Ridge torna in Vermount per un po'.

tutto il resto è beautiful

(nota: ovviamente ho usato nomi e qualunque cosa legata a quella soap opera del cazzo in  maniera ironica. non conosco quella serie e nemmeno ci tengo ;)! un grazie a wikipedia per l'elenco dei nomi)

venerdì 15 ottobre 2010

We

nel bene o nel male, un'altro viaggio è terminato. in questo periodo sono stato per un po' da mia sorella, ho ripreso a studiare di buona lena e mi sono barcamenato come ho potuto fra le varie questioni che interessano la mia vita. E quando un viaggio ha termine, uno nuovo ha inizio. ho visto tramontare alcuni amici,sentieri che divergono nel Grande Giardino, e ho visto sorgere oltre l'orizzonte dei nuovi che hanno deciso di camminare un po' con me. Certo, avranno un posto nel tuo cuore, ma se loro hanno scelto di andare, fatti loro. una delle nuove politiche  direi che funziona bene.  "A volte i sentieri del Destino ti appaiono in sogno e cominci a riflettere. Sogni i sentieri che hai percorso e quelli che non hai preso." per ora no. si prosegue il sentiero senza molti dubbi. i due che oramai conoscete e il Terzo. to the stars

sabato 9 ottobre 2010

domenica 3 ottobre 2010

stanchino


ieri notte finalmente mi è stato detto perchè RT è saltato. ci tenevo ad avere una spiegazione in merito e a quanto pare.. l'ho ricevuta. beh, un bel weekend nel suo insieme. oggi sine requie e buonanotte al secchio.