martedì 18 agosto 2009

Il Ritorno del Re

Domenica notte.. ho lasciato da poco la grigliata. beh, in fondo è stata davvero una serata piacevole, uno o due punti a parte. Ma prima che Morfeo arrivi c'è qualcos'altro da fare. C'è da chiudere una questione. c'è da tornare alle origini. C'è da ripartire... Semplicemente un'altro mattone posizionato sul muro. Una nuova fortezza dell'animo, che stupendo anche me stesso è arrivata ad essere solida e resistente a determinati eventi che prima lasciavano l'amaro in bocca. Forse ciò che temevo si sta avverando, forse no.

Parcheggio l'auto poco prima.. non va bene arrivare su con l'auto. è come profanare un luogo sacro. E poi... fai diverso..non potevo proseguire così, giusto? percorro strade familiari e arrivo al cancello.. Una passeggiata. Sono dall'altra parte.. ed è da un bel po' di tempo che non arrivo in questo luogo per questo motivo.. mi fermo un'attimo a gustarmi la sensazione di pace che sembra avvolgermi.Prendo la stradina in salita che arriva alla Torre...  Gli alberi sembrano voler coprire l'ascesa. Ma il passaggio dura poco tempo. Sono giunto alla spianata. La torre, illuminata, è lì ad attendermi. Quanto tempo. quanto tempo... mi faccio coraggio e vado avanti.appoggio una mano lungo la superfice leggermente scabra di un muro perimetrale ed è come attivare una sorta di macchina del tempo... 14 anni, parcheggio il Sì e faccio l'ultimo tratto a motorino spento per non allertare nessuno. scavalco e vado a mettermi, schiena alla torre guardando una pianura addormentata. Un anno fa, quando avevo osservato dove la strada intrapresa mi stava portando. Quando avevo lasciato questo luogo.

E ora? e ora nuovamente qua. A riportare tutto a Casa. Perchè la sensazione è stata molto simile. Ironicamente mi è venuta in mente la fine di Dragonlance... (sì, ok forse sono troppo nerd ma chissene, mi piaccio così.). Raistlin, maestro del passato e del presente, che torna alla Torre abbandonata. Che la reclama per sè. che torna a casa. schiena al muro, paglia in bocca...il re di questo luogo è tornato.. Sono tornato a Casa.

Nessun commento:

Posta un commento