lunedì 3 agosto 2009

The Sound of... (Stream of Consciusness)

Gli altri sono vicini. non importa. ti lasci andare, con il volto rivolto al cielo stellato. Guardi le stelle, così fredde e distanti e alla luna che con il suo perlaceo bagliore illumina la notte.. E pensi. Nella testa sembra partire la nota canzone di Simon & Garfunkel. Momento ad hoc, direi. Un pensiero a chi è partito, a chi è distante, a chi è rimasto. L'acqua mi culla dolcemente. Sabato sera hai avuto una sorta di revivial con il vecchio gruppo. Posso definirmi altamente soddisfatto della serata. Alex non la pensava poprio così, ma ad ognuno la propria idea :) Mi lascio trasportare, non oppongo resistenza. Com'è che si dice?! Panta Rei.

Sono già con la mente altrove, il presente ora come ora è stabile e fermo... La mente va al futuro, alle nuove esperienza che sto per vivere. Agli amici che da "saltuari" diventeranno presenza costante... Al fatto di essere... Libero :). Nico l'altra sera mi ha riportato alla mente un particolare evento che avevo... dimenticato. Quando però lo ha narrato... beh, è stato come se fosse tornato a splendere con la prepotenza che alcuni ricordi hanno. difficili da dimenticare... e anche quando sembrano destinati all'oblio... tac, ritornano. La canzone dei the connels.. Fine estate di 5 anni fa. La crisi era alle porte, e io mi apprestavo a prendere le distanze dal mio vecchio mondo. Una frattura era aperta ed era solo questione di tempo. Porto corsini, in spiaggia dal parcheggio... attendiamo gli altri. Adil accende la radio e... e parte quella canzone. Un presagio. Ecco come mi sento ora. Un'altro presagio sta avendo luogo. Ma è positivo.

L'acqua non è molto fredda.. l'afosa giornata ha fatto il suo lavoro. mi perdo nell'acqua, lasciando libero il mio Io di vagare. Un pensiero alle punte, ad anny.... sì, tutto sommato è un buon periodo :)

2 commenti:

  1. Quasi commossa. E' così particolare, quando una cosa scritta riesce a trasmettere così tanto del proprio io.



    A*

    RispondiElimina