sabato 26 aprile 2008

dell'ipocrisia......e del disprezzo

Ovvero,solo vedendo certi soggetti comprendi realmente che non desideri vederli.

La giornata in fondo aveva riservato una brutta sorpresa... Jeff,un mio compagno di università ha deciso di tornare a casa in maniera definitiva.... torna a trieste... questa cosa mi ha lasciato alquanto spiazzato...Sarà alquanto triste pensare di non rivederlo per un lungo periodo... Comunque sia... Gloria e onore

Spero non sia stato quell'imbecille di B. a farti prendere questa decisione... ma comunque non è questo il punto.... serve solo a spiegare il background di umore rasente a zero.

Torniamo a noi. La serata parte sotto quest'insegna. Meta: sagra di pieve corleto.raduno a casa mia per gestire in maniera intelligente i trasporti.. Si parte.

Il parcheggio è semipieno. All'ingresso incontro paolino,componente del rione che ironicamente mi fa il terzo grado per scoprire la "vera motivazione " del mio abbandono rionale.. Il tempo è tiranno...e dato che già è poco,devo sfruttarlo per le cose che davvero mi premono.... tutto qua. Ok,verrò a prendere un caffè al rione..ok...prima delle prove...si patteggia per caffè e partita a calcetto. La fila avanza, e finalmete entriamo.

Andiamo al clou della serata, ovvero la motivazione di questo post rancoroso.

Una persona si avvicina,con il sorriso più finto dell'universo intero....saluta...mi abbraccia....sinceramente sono immobilizzato.. Peccato. Da parte sua fioccano due o tre frecciate degne di lode...Fortunatamente viene richiamato al lavoro.

Una ragazza che conosco da tempo fa le solite battutine a cui sinceramente presto poca attenzione. Pensavo di aver toccato il fondo del barile...ovvero...passati questi soggetti forse la serata sarebbe decollata... no.

Il pezzo forte arriva subito dopo. C'è una persona, una ragazza, in pieve che rispettavo e ammiravo parecchio...la saluto da lontano...non ricambia,. Lecito dubbio: non mi avrà visto.. Può darsi.

Il tempo passa,e vedo sfilare gente conosciuta . I rapporti sono quelli che sono,ma chissene. Sinceramente me ne sbatto alquanto di certi soggetti.... ho conosciuto storielle grazie a lucchietto che mi hanno fatto cambiare parere sulla maggior parte dei soggetti che mi passano di fronte.

 La serata prosegue..La compagnia ha l'effetto sperato,ovvero inizio a divertirmi...inizio a dimenticare persino l'evento accaduto poco fa.

La cena volge al termine.. Si va a salutare l'unica persona degna di lode in questo mare di falsità.Era in cucina. Mentre parlavo con lui ...arriva lei...mi sarei aspettato tutt'altro...Mi aspettavo un trattamento differente per una persona che a quanto dicevi stimavi più della maggior parte di quelle che frequentavi con il tuo sordido gruppetto... E allora ho capito... la chiave del tutto è il gruppo. Ovvero,se vuoi sopravvivere all'interno di un branco....devi seguirne le linee generali.. Che storia,mia cara vale...pensavo fossi diversa. Lo speravo,e a quanto pare sbagliavo alla grande.

Mi ricordo ancora tutte le cosucce che mi hai detto mia cara....sarebbe divertente informare i diretti interessati.. Non lo farò...ma santo dio quanto mi divertirebbe creare il caos in quel piccolo teatrino di attori, nel quale pochi soggetti si salvano. L'ipocrisia.... Oggi ne ho visto mirabile esempio....

falsi sorrisi...parole prounciate a stento... qual commedia ho visto questa sera...

Saliamo in macchina,e lucchio,che sa buona parte delle mie vicende, mi  dice dal nulla : "ignobile...per accattivarsi le simpatie..." Vede accuratamente le cose come sono il lucchietto..

Quella donzella oggi ha vinto qualcosa,e al tempo stesso ha perso altrettanto.. mia cara... ti auguro una buona vita

Certi soggetti non vorrei mai vederli. A volte mi capita. Ma fortunatamente le occasioni sono sempre più rare....e spero che siano ancora più rare con il passare del tempo.

La mia lista nera aumenta di volume....gli utenti bloccati su msn aumentano.....e con tutto ciò il mio disprezzo

Nessun commento:

Posta un commento