mercoledì 16 aprile 2008

pomeriggio

Pomeriggio..Arrivo puntuale di fronte a casa sua. Non voglio suonare. meglio mandare un messaggio. Ha terminato da poco di lavorare..ok,è leggermente in ritardo....torno in auto,dato che non mi piace rimanere in mezzo alla stradina che corre lungo le mura...attendo. Sottofondo musicale..allevi..aria. una bella canzone dopo tutto.

passano dieci minuti..una chiamata. è arrivata a casa. Scendo,mi metto la giacca,dato che l'aria è leggermente fresca. Passo rapido e spedito lungo la viuzza.

La porta si apre,e la trovo lì sulla soglia. Da quanto tempo non ci si vedeva. Troppo direi. Un caffè come contorno alle nostre chiacchere, come ai bei vecchi tempi. Il reciproco scambiarsi di opinioni e di consigli..io che le parlo delle mie cazzate, che mi sembrano così grandi. Quando invece non sono nulla. Io ho terminato. Faccio una domanda..."come va?".Lei inizia a raccontare

 E una parte del mio mondo crolla.La cosa sembrava passata e tutto sembrava risolto..Sembrava.

Una di quelle cose da alzare i pugni al cielo e urlare tutta la propria rabbia. Perchè certe cose non dovrebbero accadere. Perchè da anche troppo tempo nella mia vita vedo certe cose (e sarà sempre peggio..)....Lei prosegue...sento un'indicibile tristezza attanagliarmi..mi sento un completo imbecille. Fino a cinque miuti fa stavo parlando delle mie cazzate come problemi veri e propri..

 Non si meritava tutto questo. No. Non se lo meritava proprio..

il tempo passa..lei continua a parlare...sento le lacrime fare capolino....era da un po' che non mi venivano..

Le otto...abbiamo parlato...ed  il tempo è volato. Tanta strada abbiamo fatto...tanta ne dobbiamo ancora fare.

  D'altra parte, se continuiamo a sentirci nonostante le nostre strade si siano allontanate,vuol dire che la nostra amicizia è durata e durerà ancora molto tempo.

Come sempre non ne parlerò,come sempre terrò tutto dentro. Come sempre non posso fare altro che attendere che la cosa si attenui....come sempre non posso fare altro che stare a guardare e attendere gli eventi. Sappi che ti voglio bene,e che potrai contare su di me. In qualunque momento. Che le stelle ti siano propizie

Nessun commento:

Posta un commento