martedì 10 febbraio 2009

Convergence

Ed eccomi qua, a fare un breve sunto delle giornate appena trascorse. Partiamo da ieri. Grande giornata :) Sveglia come sempre puntata ad orario indegno, ma d'altra parte se bisogna essere a sangio per le nove c'è poca scelta.. basta abituarsi :).

Viaggio in treno tranquillo, con chiacchere di vario genere assieme ai miei compari di viaggio. Si decide insieme di provare il pretest nel pomeriggio.. impressione di fare una figura di merla dato che non studio e non parlo inglese seriamente da parecchio tempo. Attesa in sala centrale l'arrivo di V, e poi in marcia verso Sangio. Arrivati in facoltà, finalmente ci si vede. cazzeggio momentaneo (eh, ci vuole ^^)  e poi a sentire la lezione della prof di antichità e Istituzioni.. E qui serve un piccolo appunto.obiettivamente sembra di stare ad una puntata di voyager o programmi simili.. a volte fa degli arrivi che  lasciano alquanto perplessi.esempio valido la faccenda dell'uomo zodiacale, o come il motto "più sciamani per tutti". Però.. a volte, nel suo discorso, che a volte può sembrare assurdo, lascia andare delle perle di saggezza. Cioè.. tutte cose che si sanno.. ma dette al momento esatto, in un contesto preciso e coerente. è in questi momenti di lucidità che si possono ascoltare l'esaltazione del dubbio come valore, L'empatia delle scelte che compiamo .. mi piace questo corso :)

Comunque, terminata la lezione, pranzo.. ed è tempo di salutarsi.. il tempo concesso non è proprio molto, ma va bene così. Il team si riunisce per il pretest.. superato alla grande. sì, ero di buon umore.

cena. lite con il fratello (..quello all'anagrafe..) che tenta nuovamente di mostrarmi il mio essere in errore su un tema di attualità. Gli rispondo che se in un'altra vita a quattordici anni si troverà a vivere una situazione simile, forse la prossima volta smetterà di blaterare sulla volontà divina e sulla correttezza dottrinale di tali affermazioni . lo dico qui... In un caso simile,se per tre anni non mi dovessi riprendere, qualcuno stacchi la spina. Non vorrei vivere così. A casa la situazione è al limite della tolleranza... mi sento in trappola. Non pretendo che comprendano il mio pensiero, ma perlomeno la smettano di "convertirmi" alla loro ideologia.. più il tempo passa, più mi sento distaccato dall'ideologia che un tempo seguivo. Tollerare un pensiero differente è inconcepibile per loro..Se un giorno gli rivelerò la sorpresa... auguri..

 Comunque.. la serata è andata fortunatamente in crescendo.. ritrovo con la sorella d'acqua in trasferta! Ottima birra, Ottima compagnia, ottime chiacchere... cosa si può chiedere di più?! mi sento bene.

Oggi. mattinata come sopra, chiarito per l'ultima volta con Kya alcuni punti insoluti di gennaio (fortunatamente idee corrisposte da entrambe le parti :) ), salto al negozio di dischi (missione fallita), libreria in fretta e furia e poi dalla Sorella che doveva tornare a casa. E altre chiacchere prima della partenza.. Mi rendo conto che i momenti peggiori della giornata sono quando torno a casa... devo iniziare a stare più tempo fuori..

In definitiva giorni piacevoli! sembra davvero che la primavera sia arrivata.. Un grazie a M, al Fratello,alla Sorella.... a tutte le persone che mi fanno stare bene ultimamente!

ah.. Fratello, attendo il tuo parere su Sandman XD!

2 commenti:

  1. intanto finisco stardust che effettivamente è il fantasy che più mi ha colpito negli ultimi anni...è esattamente come sarebbe il mio libro fantasy se riuscissi a scriverne uno. manca giusto un pizzico di drammaticità.

    RispondiElimina
  2. terminalo.. il grande gaiman non ha tralasciato nulla :)

    RispondiElimina