martedì 20 ottobre 2009

Exogenesis notturno

da quando ho inserito l'ultimo cd dei muse nel repertorio auto, mi capita spesso nella notte, di saltare a piè pari il cd alla  ricerca delle ultime tre tracce. trasmettono in quel preciso istante della giornata sensazioni nuove, precluse al "mondo del sole". Ieri bastardi senza gloria. bel film. Dopo le paste da c&p e quattro chiacchere con gad, ognuno per la sua strada. si torna a casa. ed ecco a cercare quelle tracce. percorro la via emilia alla consueta velocità, inizia la terza parte.sposto lo sguardo momentaneamente alla mia sinistra e vedo il riflesso di luci su alcune nuvole.. avete presente quel bagliore rossastro che solitamente si vede in prossimità delle città? ecco, proprio quello..la musica, la scena... beh, mi sono ritrovato a pensare in maniera del tutto sconnessa (o forse no?) ad un'alba vista l'anno scorso. stavo ritornando dal rockplanet. colonna sonora differente, situazione differente..ma in qualche modo legate. l'impressione fugace di un rapido ricordo. una sensazione lontana..troppo. non so dargli nemmeno un nome preciso, ma non devo per forza dargli un nome. a volte è sufficente ammetterlo con se stessi.

Ieri giornata piena. nonostante le recenti difficoltà "organizzative", bologna... e direi che ho fatto bene :) maite zaitut :)

1 commento: