venerdì 8 gennaio 2010

il bicchiere della staffa

ci siamo. Dark Heresy in edizione romagnola ha preso il via. Personaggi completamente nuovi sono stati scelti, differenziandola dall'esperienza bolognese. In campo questa volta scenderanno un Sacerdote dell'Omnissia, uno psyker, uno space marine ed un adepto.l'arrivo di D e P è finito nel blocchetto . "è da un po' che non entravamo qua".. sì, direi di sì. è passato un bel po' di tempo. E ora siamo di nuovo qua..altra triade, altra storia. Terminata tempo fa e ora, nuovamente presente. La cosa più comica è stato riscoprire che la vecchia "interconnessione mentale" con P è ancora attiva!povero dan... quando io e pat entriamo in "risonanza" è la fine.  Arrivano anche b e f. si parte con la spiegazione. mi sono preparato mentalmente il discorso, questa sarà la ripresa dei gdr del 2010. non posso sbagliare! la serata termina, le schede sono quasi tutte terminate, e lentamente ognuno va alla sua auto. metto a posto i manuali, nella scansia post sessione. Accidenti, anche quel semplice gesto mi era mancato. tiro fuori la bottiglia di mirto e mi faccio un bicchiere. La lettura attuale mi ha fatto scoprire un brindisi a dir poco originale e carino. "Un bicchiere versato all'aria per colui che siede non visto, un bicchiere versato per un amico assente" perchè alla fine, manca sempre un frammento. Che la transizione non ti allontani troppo, e spero che tu riesca sempre a trovare un minuto per fare quattro chiacchere con un vecchio amico.

1 commento: