Il posto era come sempre deserto e tranquillo..è stata la mia roccaforte....da quando avevo quattordici anni. Facevo parte della salita con il sì, e quando il povero motorino non ce la faceva più proseguivo a piedi. L'auto cambiò le cose,ma non troppo. Era sempre lì..quando urgeva una seria riflessione,o quando necessitavo di stare da solo,ecco che la meta era chiara. Dovevo raggiungere in fretta Oriolo. Ieri ci sono tornato..ma non per meditare o altro....dovevo tornare in uno dei luoghi a me più cari per dirgli addio.
Addio perchè si sta aprendo un nuovo capitolo..un nuovo capitolo in cui non voglio dare potere ad un luogo..ma alle persone. Ad una persona in particolare,che sfortunatamente ( :D ) per lui si è trovata ad essere per me indispensabile. Esco e mando un messaggio..la risposta arriva poco dopo. Salgo in macchina.. si ritorna a casa. Telefonata. conversiamo un'attimo. Dannate rane nei fossi e il loro casino.
La torre come sempre è silente di fronte alla pianura illuminata. Forse sarà l’ultima volta che la vedo così..e forse…è bene che sia così. Riaccendo l’auto e faccio partire la radio. We rule the night parte dopo il breve intro.. è tempo di tornare a casa.
Mentre scendo penso alla strada che ho intenzione di prendere..ho paura..ma mi sento certamente più sereno dei giorni precedenti..lo scontro allo specchio è servito. Finisce…faccio saltare il cd all’ultima canzone e la sparo ad alto volume…Love degli Ayreon..arrivato. Rimango in auto fino alla fine del pezzo.il pezzo finisce e torno dentro casa..penso a chi mi ha fatto conoscere questa canzone..e questo fa affiorare in me un sorrisino da imbecille. Spero solo di essere tanto utile a lui quanto lui lo è per me. vado a letto con lo stesso sorrisino…e…forse,è un bene che sia così :)
Nessun commento:
Posta un commento