mercoledì 27 agosto 2008
abbiamo parlato molto,e penso che sia servito abbastanza. Abbastanza per aumentare il senso di estraneità.
per la giornata odierna,in bocca al lupo a big.. spero che tutto ritorni allo stato di due giorni fa.
in quanto a me....no, oggi non ho molta voglia di parlare di me.
giovedì 14 agosto 2008
leggittimo sfoghetto di ferragosto.
ok. nottata bella, ma sono incazzato...no,non è il termine giusto. deluso. amareggiato pesantemente.. Da dove partiamo?
oggi a mezzogiorno ricevo la telefonata di un'amica la quale mi chiede se sono interessato a fare la nottata a marina. io accetto,dato che avevo in progetto di passare là la nottata di ferragosto con il fratello d'acqua,A&E e alcuni amici di questa amica. Ci si mette d'accordo per un'orario,dato che il lavoro non mi concede tregua optiamo per una partenza alle 20:30. tutto sembra ok. l'amico parte prima,ma l'intenzione è raggrupparsi là. la giornata passa. arriva la sera. vado a prendere laura in orario. sorpresa. A&E non ci sono. A quanto pare ieri sera laura ha chiesto più volte se potevano esserci....e la risposta è sempre stata negativa. Laura chiama E. la quale dopo un po' di conversazione esce con questa brillante affermazione: "potevate dirlo prima".
mando un messaggio ad A. per chiedere un'ultima volta se ci possono essere. il messaggio di risposta lo terrò salvato per ricordarmi di quanto possono farti male quelli che abitualmente chiami amici.bello.. davvero bello. scambio di due sms dello stesso tipo..un'altro fronte si è aperto..e stavolta non ho nessuno a fare da peacemaker come la volta scorsa idove ero io ad averlo fatto.wow...è tempo di finirla.
Arriviamo a marina. io e laura andiamo a farci un giro,per i bagni che per questa occasione sono pronti per la baldoria. chiamo l'amico sceso prima..a quanto pare devono ancora cenare. si faranno vivi loro e al massimo ci si incontrerà poi.. ok.
arrivano anche gli altri della combriccola che però non conosco troppo bene...mi sento un pesce fuor d'acqua. Rimaniamo al sottomarino in quanto avevo pensato che un possibile ricongiungimento potesse avvenire lì. nessuno si fa vivo. Andiamo a fare un giretto e ce ne andiamo alle tre e mezza.nessuno si è fatto vivo.
..ferragosto del cazzo
il figlio del padrone
la più squallida partita a monopoli mai fatta. Ho indossato l'ennesima maschera..quella che io e piri abbiamo definito "merduomini". Beh. non mi piace. ho sentito...il vuoto.
Ripenso ai giorni passati. ai miei sforzi per apparire più socievole..Questo è uno dei prezzi per l'accettazione da parte di un gruppo standard?
basta. basta compromessi,basta abbassarsi per piacere alla gente. preferivo quando ero io a piacermi e il resto del mondo a darmi addosso.come ho scritto sul mio Libro,meglio riprendere le mie ali da falco che tenersi quelle da comune piccione. di piccioni ve ne sono tanti...anche troppi. ma il falco è maestoso. anche nella solitudine delle altezze.il pad torna alla conformazione 00. meglio così
mercoledì 13 agosto 2008
bien. buonanotte! oggi è la giornata adatta per scrivere la mia prima riflessione sul diario.
p.s. chiudo con un ...bentornato!
ciclisti d'estate
"questa è proprietà privata signore....posso chiederle cosa sta facendo nella mia proprietà?"
il ciclista mette leggermente indietro la sporta (come se oramai potesse nascondere qualcosa..) "veramente io, stavo passando di qua e avevo visto così tante pesche sull'albero"
accentuo il sorriso...il carro era nel filare a fianco....due passi e potevi chiedere stronzo. avremo evitato questa scena. "com'è che disse quel tale? chiedete e vi sarà dato? poteva tranquillamente chiedere,eravamo qua..ma ha preferito l'intrusione..è come se io entrassi nel suo giardino,non trova?o nel suo ufficio,non crede?"
il ciclista sembra trovare un briciolo di orgoglio "mi sembra una cosa diversa,comunque ora me ne vado"
mentre si volta e inforca la bici da dietro dico "non sta dimenticando qualcosa?"
lui si volta farfugliando maledizioni varie a me rivolte "e cosa avrei dimenticato??"
la maschera del sorriso rimane al mio volto "ma ovviamente le cose che ha sottratto illegalmente. prenderne una per il momento ok...ma riempire un'intera sporta...per quel compito esistono i supermercati"
ok,ora mi odia..ma io lo odio di più. le posa a terra farfugliando in romagnolo un "vai a prenderlo nel"..appena posata a terra il mio sorriso sparisce "si fermi. prenda quella sporta e se ne vada. è stato scortese nonostante fosse stato sorpreso a prendere illegalmente qualcosa che non le appartiene in proprietà privata. sappia che non sono qua a farmi il culo per quattro ciclisti che non fanno un cazzo durante il giorno mentre io mi faccio un mazzo tanto.se ne vada"
il tipo c'è rimasto male...molto male....prende la refurtiva farfugliando a bassa voce scuse su scuse. mi volto e salgo sul mio ronzinante. prima di chiudere la portiera ultima toccatina di spocchia "e buonagiornata! va e non peccare più".
adoro i ciclisti
martedì 12 agosto 2008
Stand alone pad..missione terminata
lunedì 11 agosto 2008
venerdì 8 agosto 2008
mercoledì 6 agosto 2008
per ora si parte con la colazione del champion....i piani rimangono tali,almeno fin dove si può.
canzone del giorno tratta dal liga.. perchè "la vita la capisce chi è più pratico".
C'ho un po' di traffico nell'anima, non ho capito che or'è
C'ho il frigo vuoto, ma voglio parlare perciò, paghi te.
Che tu sia un angelo od un diavolo, ho 3 domande per te:
chi prende l'inter, dove mi porti e poi dì, soprattutto perché?
Perché ci dovrà essere un motivo, no?
Perché forse la vita la capisce chi è più pratico.
Hai un momento Dio?
No, perché sono qua, insomma ci sarei anch'io.
Hai un momento Dio?
O te o chi per te, avete un attimo per me?
Li pago tutti io i miei debiti, se rompo pago per tre
quanto mi conta una risposta da te, di su, quant'è?
ma tu sei lì per non rispondere, e indossi un gran bel gilet
non bevi niente e io non ti sento com'è?
Perché?
Perché ho qualche cosa in cui credere
perché non riesco mica a ricordare bene che cos'è.
Hai un momento Dio?
No perché sono qua, se vieni sotto offro io.
Hai un momento Dio?
Lo so che fila c'è ma tu hai un attimo per me.
Nel mio stomaco son sempre solo, nel tuo stomaco sei sempre solo
ciò che sento, ciò che senti, non lo sapranno mai....
Almeno dì se il viaggio è unico e se c'è il sole di là
se stai ridendo, io non mi offendo però, perché
perché nemmeno una risposta ai miei perché
perché non mi fai fare almeno un giro col tuo bel gilet.
Hai un momento Dio?
No perché sono qua , insomma ci sarei anch'io
Hai un momento dio?
O te o chi per te avete un attimo per me?
martedì 5 agosto 2008
analisi 1
domani mi prenderò la giornata libera. ci sono cose che voglio fare. passare la mattinata a leggere e fare compere per esempio
c'è ancora bisogno di me...c'è sempre bisogno di me in famiglia. ma sinceramente sto raggiungendo il limite. cambiare aria mi sta facendo bene. sto provando cosa voglia dire "vivere da solo",e sinceramente me la cavo parecchio.questa cosa mi ha fatto anche ripensare alla proposta della vally..
conto pieno come non mai...ma mi sento ..boh.credo che quel libro che sto leggendo ora abbia un'effetto "particolare" che spinga questa sensazione.
a qualunque costo, a settembre parto. se non sarà londra...sarà irlanda. se non ci sarà nessuno...andrò da solo. l' importante è il Viaggio.vivamus!
lunedì 4 agosto 2008
evvai!
stanotte verso le due mi sveglio e controllo il cell....c'era un messaggio...ma: 1) stavo dormendo nonostasnte l'apparente stato di veglia
2) nella mia infinita stupidaggine l'ho cancellato...e non mi ricordo nemmeno chi me lo ha scritto!
cazzarola, mi ricordo meglio i momenti in cui ero sbronzo sabato
sabato 2 agosto 2008
fischia il vento!
iniziamo da cavo e da nico.erano anni che non li vedevo. Rappresentano un legame con la mia seconda fase sociale.. l'ultima volta che ci siamo parlati,ci siamo separati in malo modo. Cavo ieri,mi ha detto "avevi altre priorità,e non eravamo noi."
Avete presente quelle scene da telefilm,dove le parole del protagonista vengono usate contro sè stesso?l'effetto è stato pressochè identico. Iniziale spossatezza....ma poi.. stranamente mi sono sentito "sicuro" e sono andato a spiegare le mie ragioni. Certo. ho altre priorità. Con loro non parlerò MAI come ad una certa persona. Semplicemente perchè (come ha detto fiubs ieri sera) i rapporti fra persone sono differenti. Finale del tutto...pacche sulle spalle,battutacce e ci vedremo giovedì.
secondo scoglio..fiubs. Credo che il fatto di essere ad un tornante della Vita mi abbia spinto a risolvere le vecchie questioni. d'altra parte un tempo andavamo parecchio d'accordo. Volevo affrontare la questione senza nemmeno un piccolo "pregiudizio" (posso definirlo così?boh..). Beh...è successo. I rapporti sono differenti...ma questo non vuol dire che ci si debba scontrare. Caratteri differenti,personalità altrettanto differenti..ma mentre parlavamo...cazzarola,mi sembrava di essere tornato indietro.che bello
Bisogna sempre avere il coraggio di ricominciare..perchè a volte si ritrovano cose perdute da tempo.
la notte stava raggiungendo la sua metà, e finalmente l'esilio di morfeo, complice un litro di birra,sembrava giunto al termine. il viaggio di ritorno...altra parte della serata da ricordare. raggiungo casa e invio due messaggi,a due persone che in qualche modo,mi hanno segnato (e,sembrerà strano....ricordo solamente we rule the night...again! lol! ). mentre penso,il sonno ristoratore arriva. Ho voluto tanto essere speciale per alcune persone...che non mi rendevo conto che forse lo ero già a modo loro.Spesso sono le persone a farci capire quanto siamo speciali o a renderci speciali.
Anche quando crediamo di non essere niente(viry docet). Non mi interessa la dicitura "migliore amico" per loro potrò anche non esserlo...ma ora quello che conta.....è cosa sento io. io ho dei migliori amici. E spero non mi abbandonino mai.è inutile crucciarsi di ciò.
è mattina...e mi sento di nuovo pad 01
e ora....la canzone della giornata
Hai cercato di capire
e non hai capito ancora
se di capire di finisce mai.
Hai provato a far capire
con tutta la tua voce
anche solo un pezzo di quello che sei.
Con la rabbia ci si nasce
o ci si diventa
tu che sei un esperto non lo sai.
Perché quello che ti spacca
ti fa fuori dentro
forse parte proprio da chi sei.
Metti in circolo il tuo amore
come quando dici "perché no?"
Metti in circolo il tuo amore
come quando ammetti "non lo so"
come quando dici "perché no?"
Quante vite non capisci
e quindi non sopporti
perché ti sembra non capiscan te.
Quanti generi di pesci
e di correnti forti
perché 'sto mare sia come vuoi te.
Metti in circolo il tuo amore
come fai con una novità
Metti in circolo il tuo amore
come quando dici si vedrà
come fai con una novità
E ti sei opposto all'onda
ed è li che hai capito
che più ti opponi e più ti tira giù.
E ti senti ad una festa
per cui non hai l'invito
per cui gli inviti adesso falli tu.
Metti in circolo il tuo amore
come quando dici "perché no?"
Metti in circolo il tuo amore
come quando ammetti "non lo so"
come quando dici peché no.
venerdì 1 agosto 2008
Torri come pere, il silenzio è già passato
Nei corridoi resta il fumo della prima guardia
Uomo col fucile, il nemico è la tua noia
Sei prigioniero e resti solo a difenderti dal freddo
Nuoto nel nero, dove sfioro le tue mani
Poi apro gli occhi steso in aria, è la prima guardia
Esplode il mondo e resto solo, dalle mani nasce un fiume
L'alba è un miraggio, che mi esplode dentro
Mi scuserai se parlo una lingua diversa
Un anno è un secolo, 365 croci
E la tua privazione mi taglia la testa
Uomo col fucile, prigioniero della tua bandiera
E corri in tondo, testa in fumo, è la prima guardia
Torri come pere, ma il nemico non esiste
Esplode il nulla e resto solo a difendermi dal buio
Grido l'allarme che mi esplode dentro
Perché noi siamo al mondo problemi diversi
Un anno è un secolo, 365 croci
E la tua privazione mi taglia la testa; avevo una testa
Un anno è un secolo, 365 croci,
E la tua privazione mi taglia la testa
Grido l'allarme che m'esplode dentro
Perché lo so che siamo problemi diversi; lingue diverse.
Trasforma il tuo fucile in un gesto più civile!!
io ho dato il via a tutto,e quando tu avrai finito con lui, lui verrà da me.
Non te ne faccio una colpa. è il prezzo che dovrò pagare per essere stato sincero con TE.
Perchè presumo (presumo,non posso sapere. ) che i carissimi sapessero....ma l'unico che ha pensato, nonostante i casini a cui sarebbe andato incontro personalmente, "...potrei ancora guardarlo negli occhi?",sono stato io. E per questo ti ho detto il nome di chi ti nascondeva qualcosa..ho tradito la mia parola per te...e..hai fatto tutto tu. sei arrivato ad una conclusione indovinando l'altra persona coinvolta. Il problema a quanto mi ha detto non sussiste più ora. ma non è questo il punto.
ti ho chiesto di attendere che fosse lui a venire da te. A quanto pare le mie richieste cadranno nel vuoto. e questo mi lascerà in una bruttissima situazione..me la sono cercata. Perchè alla fine di tutto,quello che sarà attaccato,sarò io. ti consiglio di abbandonarmi in fretta. ne va della tua vita sociale. Credo che andarmene per un po' farà solo bene. ma prima,se scoppieranno,voglio risolvere queste faccende. Odio lasciarmi alle spalle i casini...
Io ho sempre avuto un oriolo...tu ne avevi tanti...e certe cose le ho capite tardi.
ti ripeto la frase che ti dissi mentre uscivo dall'auto...perchè penso proprio che alla fine sia proprio così: "continuo a pensare di essere schifoso".
il draghetto che ho al collo oggi pesa come un macigno. perchè ho aggiunto il dolore della persona a cui tengo di più al mondo..e senza la quale forse sarò costretto a vivere
Credo che la mia strada porterà definitivamente alla solitudine.. Ma, non era lì che volevo andare..non era quella la meta prefissata.sono finito in mezzo. e sono il prezzo del sacrificio.
Ho sempre agito....e molto spesso male. questa ne è l'ennesima prova. non capisco gli esseri umani,e forse mai li capirò.
Non sono speciale. non sono nulla. solo uno dei tanti.