martedì 22 dicembre 2009

Giornate passate e discussioni presenti

Esame passato. finalmente. ne sono riuscito a preparare uno e ho fatto centro. 26 non è malvagio, in fondo.certo, preferivo il trenta, ma non si può avere tutto e ho una dannata fretta di terminare.  Ieri, Dummy System Simo  attivato. si troverà la soluzione prima che sia troppo tardi.

la giornata odierna si apre con il freddo siberiano e l'impossibilità di mettersi in azione fuori. che bello. Godiamoci questo brillante momento di nullafacenza!

No, parte una conversazione molto simile a quelli che ho già sentito in passato, sembra quasi seguire un copione stilato tempo fa. Ho reagito in molti modi in passato. Ad uno è costato persino la damnatio memoriae.

E questa volta? e questa volta ho tentato di spiegare il perchè in maniera molto pacifica. ognuno porta avanti le sue ragioni, io le mie. E forse quelli che si domandano il perchè non sono a "pari livello" non sanno che in realtà è una maledizione. Un tempo m mi disse che lo invidiava. io gli dissi che non si doveva augurare una cosa simile.  esigo troppo. "devi imparare a cercare l'amicizia nei posti giusti" per me posto migliore non c'è. mi deluderà molte volte e mi  stupirà altrettante volte. abbiamo caratteri differenti, vogliamo cose differenti. Abbiamo modi di relazionarci differenti. Ci starò male e starò da dio. funziona così. La conversazione dopo un po' termina. è tempo di mettere anche questa in "archivio". gli voglio bene, si preoccupa per me. ma quell'argomento è per me intoccabile. E ora... occupiamo il pomeriggio a servire l'Omnissia :)

Nessun commento:

Posta un commento