sabato 5 dicembre 2009

Manutenzioni

Oggi metto un po' mano a quel ferro vecchio che va avanti a volontà che è la mia auto. La mia alfetta ne ha fatta di strada... Ha percorso chilometri su chilometri,  "to boldly go where no man has gone before" . Dicevo, ne ha passati di Eventi. è stata l'auto della devolùscion uno, è stata una delle auto che è salita ad udine (memorabile il piccolo... "incidente" delle gomme che mi fece partire con un certo ritardo da faenza, colmato dalla velocità smodata),l'auto della mia prima lucca con la dl, l'auto che è stata teatro e fulcro dell'Estate, l'auto che mi portò nelle lande milanesi (mia spedizione solitaria), l'auto che sfanalò a quell'auto da corsa perchè andava troppo piano (altra velocità smodata e rumori terrificanti provenienti dalla carrozzeria...XD!).. Già, ne ha fatta di strada. Mi ha anche riservato qualche brutta sorpresa (forse qualcuno qua  ricorderà certamente Varese :) ).Qualche lavoro di manutenzione si necessita. sistemare il tergicristallo, rimettere a livello ogni parametro che posso rimettere a posto, controllare un pochetto quel problema al cambio.. Sì, qualcosa posso fare anche io per il suo benessere. un pomeriggio a fare il meccanico per una "vecchia amica". Eh, noi alfisti... siamo leggermente dipendenti dalle nostre auto :). è il mio Rhino,mezzo di trasporto tattico entro i confini regionali.ma.. ma anche lei si sta stancando. Come un servo fedele, anche lei reclama il riposo, e sta tentando di dirmelo in ogni maniera. Si vede che tenta di dirmi che non ce la fa più a sopportare tutto questo... Un cedimento qui, uno lì.. è stanca, davvero stanca. Arriverà il tuo periodo di Riposo.. te lo prometto. Ma per ora..  resisti :)

2 commenti:

  1. È quello che ho detto al mio motorino mercoledì, quando ci siamo salutati che l'ho lasciato al centro benessere par darsi una revisionata.

    Per altri due anni dovremmo essere a posto, m'ha detto oggi quando ci siamo rivisti. Ed era splendido e ringalluzzito...però m'è costato mezzo stipendio...

    RispondiElimina
  2. a zanna piace veramente tanto questo elemento

    RispondiElimina