giovedì 10 dicembre 2009

Winter's Evening

Il mio momento preferito della giornata? il crepuscolo, in particolar modo d'inverno, con l'aria fredda e pungente a fare da cornice. Ieri andando verso la città, non ho potuto non ammirare il tramonto invernale. Una linea di fiamme, che si stendeva lungo tutte le colline.. davvero magico.  Il cielo di un blu scuro profondo come solo in inverno può essere, una buona canzone nel lettore cd e i mille pensieri per la testa.  C'è da tirare un po' di somme, riflettere su alcune mosse altrui, pensare alla situazione che si apre or ora e infine pure ai regali di natale.

Andiamo con ordine. Somme! Sì, in quanto una "crisis" è appena terminata. ogni volta che accade si aggiunge un frammento nuovo in quel complesso gioco di equilibri che è in sostanza, l'interazione fra due esseri umani. Questa volta è stata un'analisi esterna a far scattare la parte finale della vicenda. E questo lo spunto per il termine della vicenda. una conversazione su skype e una promessa, com'è stata definita, "a specchio". "il ps è sempre valido a specchio.nel caso di bisogno e non". Ci sarebbe altro da dire su questa vicenda, ma stranamente... accidenti la ritengo troppo personale O_O. per una volta non ho intenzione di aggiungere altro. Lavoro e Università arrancano in queste notti invernali, e dicembre è il mese giusto per sbattermi in faccia il mio ritardo universitario. oramai mi sto abituando a questa "condizione", ma comunque non nascondo che mi piacerebbe levarmi di dosso la questione laurea il prima possibile. solo che così non può essere. un vero peccato. Ultimamente,  alcune mosse effettuate da un soggetto mi hanno lasciato spiazzato. Sopratutto perchè non ha mai e dico mai mosso un dito. Beh, ora un dito si è mosso, e con esso il resto della mano. Ironico, davvero ironico. E sinceramente, ora è il mio turno. rimarrò ad osservare con un sorriso, dato che così mi è stato chiesto. Ma non mi piace l'immobilismo in queste cose. Per come sono fatto, prediligo schierarmi con una delle parti. sono fatto così. Natale si avvicina e devo ancora acquistare qualche regalo. Quest'anno ho deciso di limitare al massimo questo "comparto spese" e orientare i fondi su altri fronti. Alla fin fine, anche l'economia è una sorta di strategia. muovi un po' di truppe da un fronte all'altro, per ottenere differenti effetti. Alla fine ciò che conta, come sempre è il gran finale.

E ora.. me. Beh, la prossima settimana ci sarà il primo round.staremo a vedere.

Direi che è tempo di cambiare colonna sonora.

Nessun commento:

Posta un commento