martedì 3 novembre 2009

After Lucca. Hear me Roar!

é già passato un giorno. Un lunedì tranquillo di studio e una sera a proseguire l'occupazione del pomeriggio con completamento una chiamata a mia soorella post "incidente". in mattinata ci voleva un po' di sonno, dato che accusavo leggermente le "notti brave" lucchesi.

ed eccoci qua. con una scatola di nuovi acquisti, un turbinio di emozioni nel cuore e una bella notizia nella testa.

Sì, perchè nonostante quello che è successo... sorrido. Sorrido perchè va bene, sorrido perchè mi sento bene, sorrido perchè quando le porte ti vengono sbattute in faccia, portoni vengono aperti. E rimani lì, con un misto di paura ed entusiasmo a guardare quella nuova via che il Fato ha spalancato per te.

Ma andiamo con ordine.

La mostra di gid è andata bene,nonostante alcuni imbecilli di risiko e un ritardo  causato dal mancato arrivo del pannello iniziale. ma nonostante questi intoppi, non possiamo lamentarci. Wikipedia non potrà fare finta di nulla, e avremo la pagina. o almeno spero ;)

è stata una lucca diversa per quanto riguarda gli acquisti. nessun boardgame, solo manuali e fumetti. Si può dire che quest'anno abbia scoperto in maniera profonda la sezione comics che, per mancanza di interesse, l'anno scorso visitavo in maniera poco approfondita. Il cosplay di sine è piaciuto molto a curte e leo, e questo non può che far piacere. momenti di gloria in piazza a parte, mi è piaciuta la sensazione scatenata da quella miriade di click. Ogni foto è una sorta di ricompensa, un premio all'impegno e al tempo speso durante la realizzazione. Successo :)

Momenti top? le sere sicuramente. Il trovarsi tutti stipati in un piccolo appartamento o l'andar a cena insieme in pizzeria e i giretti per la città cullata dalla notte calma dopo le ore di caos del giorno...  Il  vagare lungo le mura osservando la nebbiolina che si alza dai canali, le centinaia di foto con un flash che acceca, le fumate con il nonno a parlare del più e del meno...  le "confessione" alle tre di notte e io che rimango stupito dal fatto che mi stai parlando di ciò,i mille anneddoti da raccontare ai nuovi venuti. D'altra parte, i "nuovi" devono essere istruiti sulla Storia.. la nostra Storia. C'è chi ha scoperto solo in questa uscita cosa vuol dire esser cungini, dopo aver presenziato ad altri raduni. Ci sono stati incontri piacevoli con amici che hanno intrapreso strade differenti (il salto mi hanno detto che era da sette XD) e incontri poco piacevoli ma che dovevano essere fatti. Ironica l'ambientazione.. non mi aspettavo proprio a Lucca, ma con il senno di poi, meglio presto che tardi.  Quello che dovevo dire l'ho detto, e non penso sia giusto scrivere qua cosa si è detto o fatto. Mi rimane una domanda, alla quale però non sento il bisogno di ottenere una risposta, in quanto il capitolo è stato chiuso e sepolto nel mio Libro Personale. Ironicamente proprio nel giorno in cui si è chiusa la porta, si è aperto il portone. Ora che dire... non me lo aspettavo, e di sicuro necessito di stare da solo con me stesso, ma comunque ne prendo atto... ne prendo atto e sorrido :)

La seconda sera mi viene fatta una grande proprosta... sì, perchè nonostante gli altri abbiano tentato di dissuadermi... la ritengo veramente una grande opportunità. Non rimane altro da dire: Udite il mio ruggito!

non sarà il leone dei Lannister, ma comunque è una gran bella bestia XD!

che rimane da dire?! beh, un gran in bocca al lupo alla coppietta e al suo progetto!

il resto... beh, meglio parlarne di fronte ad una bella birra se volete saperne di più ;)

Padishar chiude ;)






Nessun commento:

Posta un commento