lunedì 27 luglio 2009

Osserva le stelle..

"Sto guardando le stelle. sono così distanti e la loro luce impiega tanto tempo per raggiungerci. Fotografie." (Dottor Manhattan, Watchmen)

è con questa frase che si apre il ragionamento del Dottor Manhattan. Guardo le foto. Penso al futuro. Valuto le distanze. Ripenso alla cosa che mi ha detto. Ripenso alle sensazioni comuni di insoddisfazione. Ripenso al comune senso di distacco.  Osservo le foto. immagini ferme nel tempo. Calde e fredde allo stesso tempo. Rimango ad osservare, riportando alla mente le sensazioni predominanti nel momento. Tutto cambia. Tutto cambia sempre, e nonostante io sia l'antitesi del cambiamento ora ne aspetto uno con ansia. Oggi ho riferito una frase che traboccava ottimismo in una maniera estremamente profonda. E il fatto strano... è che ci credevo.. ci credo tuttora :) Ero generato da un'anomalia. Che questa "lontananza" possa portare la sincerità necessaria. Abbraccia il cambiamento e Osserva l'alba che sta arrivando. Perchè il mio Sole sta arrivando

"Quando hai capito che è tutto uno scherzo, essere Il Comico è l'unica cosa sensata." (Edward Blake, Watchmen)

7 commenti:

  1. è giusto essere ottimista: un cambiamento, e grosso anche, dovrebbe generare speranza, più che paura (che paradosso, che lo dica io...)

    , anche perchè è una tua scelta,per te, a tutti gli effetti...

    manca poco! ;)



    A*

    RispondiElimina
  2. Me lo aveva detto cuppo, ma non ci credevo..e sono venuto a controllare di persona..ed è vero. non so cosa ti ha portato a fare questa scelta, ma deve essere stato un colpo forte..e conoscendoti, posso immaginare bene.. bè, sarà un piacere averti a bologna ^_^ quando sarai qua, dimmelo che andiamo ad aperitivi insieme!

    M.

    RispondiElimina
  3. Le mie motivazioni sono mie M :)e un singolo aperitivo posso anche concedertelo ;) Sound.... riusciremo nell'impresa. manca poco. per tutti e due :)!

    RispondiElimina
  4. singolo aperitivo?mi sembra il minimo...ti avevo avvertito...sarebbe arrivato qsto momento.Ti aspetto

    M.

    RispondiElimina
  5. Sì... tu ed un'altra persona avete tratto divertimento da profezie di questa risma.. cosa volete che vi dica? che avete vinto? beh, complimenti, you hit the jackpot. ho una canzone pronta per te. è di masini, primi anni novanta. credo tu non possa sbagliare ;). sinceramente quello che pensate mi interessa davvero poco. M, meglio se evitiamo anche l'aperitivo :)

    RispondiElimina
  6. non cambi proprio mai...bè, come non detto..

    RispondiElimina
  7. no, non cambio molto facilmente idea. se c'è una cosa di cui vado fiero è proprio questa.. e mi piace essere così.detto questo, buona vita, M.

    RispondiElimina