lunedì 13 luglio 2009

S.A.P. 1 ..For the crow who fly away..

 il cane del vicino ha ululato tutta la notte.. Forse è anche per questo che ho dormito solamente una o due ore (tanto meglio... ho terminato un raccontino). quando sono sono uscito al mattino il vecchietto era già intento a curare il giardino e quindi ho approfittato per presentarmi quale nuovo vicino momentaneo e tranquillizzarlo della "nuova presenza" (non si sa mai con gli anziani... ^^). Il cane gironzolava nei pressi del cancello e ogni tanto ululava. Comportamento strano... ho chiesto al padrone il motivo di così tanto "nervosismo". Spiegazione: il suo secondo cane è stato soppresso tre giorni fa. da allora continua ad abbaiare in quel modo, in cerca dell'altro. A volte sono meglio le bestie che certi esseri umani.

Per il resto.. Giappy (la micia di mia sorella) è ancora un poco inimidita dalla mia presenza. ma saprò come conquistarla e stasera attuerò il mio piano :). La bozza del disegno di Reviel fatta dal grande aky è spettacolare.. ma prima di mostrarla al "pubblico" attenderò la conclusione.. per ora è top secret :) (eccezione a parte.)! Il racconto terminato questa notte ha avuto una svolta alquanto imprevista, ma d'altra parte la scrittura "a getto" non permette molte libertà. Basato su una piccola idea balzata nella mia mente qualche giorno fa, ha visto la "luce" questa notte, verso le quattro e quaranta. Farei meglio a dormire, eh? beh, vi lascio solo il finale, tanto come per tutti gli altri finirà nei meandri del mio hard disk :)



"Poi però i dettagli diventarono sempre più rari. Alcune particolari sparivano nella nostra mente e non venivano più condivisi. Si vedeva che l’affetto con cui era nata la nostra amicizia stava sbiadendo, tornando ad essere un rapporto come gli altri. Tornarono i primi silenzi, quelli imbarazzanti in cui non si sapeva cosa dire, comparsi agli albori della nostra conoscenza.  Come una parabola inesorabilmente discendente, le noste strade si divisero e non lo vidi mai più. "



Sì, sembra il termine di un racconto emo... Ma il finale è derivato da uno dei numerosi Sogni che infestano le mie notti.cosa posso fare se non trascriverli?!? è pur sempre un modo per esorcizzarli :)

3 commenti:

  1. ...che malinconia questo finale...anche se non so cosa ci sia prima...

    Anche a me piacerebbe scrivere, ma non mi ci sono mai messa perchè non mi sembra mai di avere idee abbastanza fantasiose da generare qualcosa di buono...mi piace come scrivo, è catartico, ma non riesco a scrivere nulla oltre il personale...



    Condividi casa con una gatta? che bello... adoro i gatti!

    E il cane del vicino... mi ha fatto tanta tenerezza... :(



    A*

    RispondiElimina
  2. parti da una qualcosa di familiare e poi trasformalo. Sì, finale alquanto malinconico. si tratta di una sorta di "what if?" che mi perseguita da troppe notti.. spero rimanga solo in un racconto :) Adori i gatti? beh, allora non ti dirò quanti ne ho a casa mia... ^^

    RispondiElimina
  3. davvero hai tanti gatti?!?!? che meraviglia...

    io ne ho avuta una x 5 anni, ma dopo che è morta i miei non ne hanno più voluto un altro.... e a Bo ne avevo uno delle mie coinquiline, che quindi x 4 anni è stato anche mio :)



    Maledizione ai "what if"... ma meglio in sogno che nella realtà...



    A*

    RispondiElimina