domenica 28 dicembre 2008
venerdì 26 dicembre 2008
natale '08
un natale come quelli che passi quando sei piccolo.. carico di felicità e buoni sentimenti. Strano, pensavo di non riuscire più a sentire ciò.
mezzanotte. vado in parrocchia per la classica messa di mezzanotte.. attendo la fine controllando ogni 5 minuti l'orologio. è terminata. batto ogni record nel fare la strada "chiesa- casa mia".. velocità smodata in zona plaid.. apro la porta, faccio entrare Shade, e corro al piano superiore. prendo il pacchetto e mi metto sulla sedia a dondolo.. Shade va come sempre sul divano. apro il pacchetto...e estraggo il contenuto. leggo il biglietto e rimango di sasso. mi serve un po' per riconnettere completamente la mente. Penso che sia davvero troppo importante...ma lo conserverò al meglio.. è stato posizionato in maniera perfetta. Al sicuro,protetto ed è l'ultima cosa che vedo prima di chiudere gli occhi e la prima cosa che vedo al mio risveglio. mi piace fare le cose per bene :). mando il messaggio al Fratello. torno a spacchettare gli altri regali. Sì, oramai ho un sorrisino stampato sul volto. faccio partire le winter carols dei blackmore e mi metto nuovamente sul dondolo con Shade in braccio.. telefonata alla chiara per il buon natale..là c'è la neve.. Dopo un po' arriva stefano e dopo gli auguri e un abbraccio mi ritiro nella mia stanza a leggere. ogni tanto l'occhio si alza dal libro e si ferma sul pupazzetto.. mi addormento poco dopo.. leggero.
la mattina sveglia alle sette e quarantacinque. c'è da preparare il pranzo con i parenti. mi metto subito al lavoro correndo a destra e a manca, cucinando... il tradizionale caos del pranzo natalizio^^! il mio esperimento questa volta non ha creato il disastro, anzi.. direi che era anche alquanto buono. i miracoli della pasta sfoglia^^! Il pranzo va bene. nonostante la presenza dei vecchi, il fatto che ci fosse mio cugino marco mi ha reso il momento piacevole. il tempo vola fra le chiacchere, tranquillo e sereno. nel pomeriggio sfidone al singstar per me e mia sorella. la mia praticamente ignoranza degli abba si fa sentire, ma piano piano alcune canzoni vengono memorizzate. Via vai di parenti vari nel pomeriggio rendono il natale un piacevole modo per incontrarsi nuovamente dopo tanto tempo. Leggo come sempre il drago di ghiaccio a frida e ilaria (riccardo questa volta sembrava meno propenso all'ascolto...strano) che come sempre pretendono la lettura del libro... fra cinque anni si passa al martin delle cronache :D! sì, direi che una decina d'anni è più che sufficente per leggere le cronache del ghiaccio e del fuoco^^. La serata arriva... qual modo migliore di concludere la festa se non con i propri amici? Chiacchere, boardgame (errori miei a parte... :D), cioccolata, brindisi... ho terminato il natale con le persone giuste :). prima che se ne vadano consegno un pupazzetto al fratello. i motivi li sa.
rispondo ad alcune mail di auguri.. sento la chiara (che penso oramai mi stia odiando per gli orari :D) e le auguro la buonanotte.. La primavera sta arrivando. La sento!
vado a letto..guardo in direzione di due occhietti scuri che mi fissano e ripenso alle parole di Destino in sandman "i sentieri divergono, si ramificano e si ricongiungono.". La primavera sta arrivando :)
martedì 23 dicembre 2008
come tornare bambini in 4 secondi o meno
mi sono proibito di aprire un regalo di natale prima del tempo..non so cosa contenga..ma la frase che ha accompagnato il dono mi ha fatto sparire il sonno..sto puntando l'albero come un cane da tartufo.. GRAZIE... grazie per avermi fatto ritrovare questa sensazione :)!
domenica 21 dicembre 2008
sabato 20 dicembre 2008
venerdì 12 dicembre 2008
Gli anni
la vita è il miglior film, nel bene o nel male, al quale io abbia assistito. Trovare che le persone con cui andavi d'accordo un tempo...sono sempre loro...è impagabile. poche parole dette da un vecchissimo amico "ora che ci siamo ritrovati..vediamo di non perderci di nuovo, ok?".
ma scherziamo?!?!?!? e domani notte poker. prendo atto dei cambiamenti.. e a 'sto giro si vivono, perdio!
giovedì 11 dicembre 2008
Season of Mists: Epilogue.
era da un po' che non piangevo così tanto.. ma alla fine.. ognuno è libero di percorrere la propria strada.. anche se la sua via si allontana. ho ideato il terzo tatuaggio in maniera definitiva..la prossima settimana prenderò l'appuntamento. ho bruciato le ultime paglie nel fuoco, dato che mi facevano solo male e basta. Sabato vedrò di ufficializzare con la deb. rigiro tra le mani la lettera del dipartimento di archeologia che mi permetterà di avere accesso illimitato al sito di bagnacavallo..sto assumendo un ruolo pseudo-importante..unico nel caso di un gavanello del triennio. confermeremo qull'ipotesi che alla prof sembra così improbabile...ce la faremo. La stagione delle nebbie è terminata..è terminata dopo un fiume di lacrime. E forse non c'è finale migliore.
Sono triste.. e allo stesso tempo felice che qualcosa mi faccia sentire triste. perchè vuol dire che ora, se sono un po' triste, c'è stato qualcosa di bellissimo che mi ha fatto sentire molto felice.. è il lato buono della tristezza
e ora il brindisi notturno..fatto con gli Amici che erano presenti nello "stanzone dl". in versione completa..non tagliata.
agli amici lontani e vicini allo stesso tempo, agli amici che ci aspettano al termine del viaggio chiamato vita, a coloro che per un motivo o per l'altro intraprendono strade diverse dalle nostre. agli antichi amori che non potremo dimenticare, alle persone che abbiamo accanto e che ci fanno battere il cuore, alle persone che ricordiamo con affetto, agli antichi dèi e alla fine della stagione delle nebbie. che il sole,a lungo oscurato, possa tornare a splendere su tutti voi. cheers bro
martedì 9 dicembre 2008
lunedì 8 dicembre 2008
domenica 7 dicembre 2008
Riapertura. torna l'appuntamento giornaliero o quasi con i miei pensieri
agli amici assenti, agli amici dispersi, agli amori perduti, agli antichi dèi e alla stagione delle nebbie. E che ognuno di noi possa sempre trovare la propria strada in mezzo al casino dell'esistenza..
I will meet you again (?), In the dawn of a new day
chiudo con le parole della vale, che è in una situazione particolare.. spero che lei e d. riescano a sorpassarla
"avremmo bisogno di sentircele dire sempre le cose..abbiamo il vizio di amare e affezionarci troppo,di non vedere molto altro oltre...rappresentano il punto che ci fa da perno,e viviamo col TERRORE che per loro non sia e forse non è lo stesso" Ovvio che siamo simbionti! in bocca al lupo sister :)
mercoledì 26 novembre 2008
martedì 18 novembre 2008
A madman and his Angel to their final trip
Drifting in a sullen sea, identities
Divided by a tiny line we cannot see
But I can feel your presence right here
Tell me where I've gone
And where are my dreams and my desires?
They just run away
And I sit here with these empty words to tell
I can feel your Spirit falling down in me
I feel your holy wings
Calming down my fears and rage that slowly pass me by
Now I see
That in this dark surrounding me I will find some peace
And all the truth I needed was right here with me
All the reasons why I lost my soul
I can't get back
Forgive me, if you can... I won't
Thanks for what you've done
And for being how you are with me
The sun is going down
Don't keep me here waiting for the dawn alone
I can feel your Spirit falling down in me
I feel your holy wings
Calming down my fears and rage that slowly pass me by
Here I am
Is this the end I always have been searching for?
The meaning of what I called life?
Back in silence..
sabato 8 novembre 2008
la mia nave prosegue la sua strana rotta su questi mari del fato che a volte sono calmi, altre volte agitati. Come sempre.. perchè nonostante il tempo trascorso, vi sono alcune domande poste tempo fa che non hanno ancora risposta.. perchè per me di risposte valide non ve ne sono.
buona vita, viaggiatori..non dimenticatevi delle persone che tengono a voi.. Sono le cose più preziose che rimangono in questo mondo.
per concludere degnamente.. ultima dedica musicale..dedicata a me e a voi...
Sleeping all alone
Someone kills the pain
Spinning in the silence
She finally drifts away
Someone gets excited
In a chapel yard
And catches a bouquet
Another lays a dozen
White roses on a grave
Yeah...
And to be yourself is all that you can do
Hey...
To be yourself is all that you can do
Someone finds salvation in everyone
Another only pain
Someone tries to hide himself
Down inside himself he prays
Someone swears his true love
Until the end of time
Another runs away
Separate or united
Healthy or insane
And to be yourself is all that you can do(all that you can do)
Yeah..
To be yourself is all that you can do(all that you can do)
To be yourself is all that you can do(all that you can do)
Hey...
Be yourself is all that you can do
even when you've paid enough
been put upon or been held up
with every single memory of
the good or bad, faces of luck
don't lose any sleep tonight
i'm sure everything will end up alright
you may win or lose
But to be yourself is all that you can do
Yeah...
To be yourself is all that you can do
Ohhh...
To be yourself is all that you can do(all that you can do)
Ohhh...
To be yourself is all that you can do(all that you can do)
To be yourself is all that you can--
Be yourself is all that you can--
Be yourself is all that you can dooooooohoooo
venerdì 7 novembre 2008
giovedì 6 novembre 2008
mercoledì 5 novembre 2008
martedì 4 novembre 2008
Watchmen
Ho anche selezionato alcune parti..di ritorno ho avuto modo di leggermeli per bene nel loro contesto
Un uomo va dal dottore. È depresso. Dice che la vita gli sembra dura e crudele. Dice che si sente solo in un mondo che lo minaccia e ciò che lo aspetta è vago e incerto. Il dottore dice: "La cura è semplice. In città c'è il grande clown Pagliacci. Vallo a vedere e ti tirerà su". L'uomo scoppia in lacrime. "Dottore", dice,"Pagliacci sono io". (Dal diario di Rorschach)
Mentre cercano di sedare le rivolte anti-vigilanti]
Dreiberg: Cos'è successo all'America? Che ne è stato del Sogno Americano?
Il Comico: Si è avverato. Lo stai guardando. E ora facciamo vedere a questi buffoni che facciamo sul serio.
Laurie [Parlando del Dr. Manhattan]: Questo mondo, il mondo reale... per lui è come camminare nella foschia e le persone sono come ombre, come ombre nella nebbia.
Rorschach: Venivo spesso qui quando lavoravamo insieme.
Dreiberg: Oh, certo, certo... bei tempi, quelli, Rorschach. Favolosi. Che fine avranno fatto?
Rorschach [andandosene]: Tu hai lasciato.
re di tutto e re di niente
ma d'altra parte non è stata nemmeno una bella giornata.
Le conquiste si fanno sempre meno, i problemi aumentano.
Canzone in repeat (ritrovati gli smashing pumpkins..) e bicchierino di vecchia romagna presa questo pomeriggio. Al ritorno da bologna sono passato da S. Andrea.. era imperativo andarci.
E ora eccomi qua.. non mi sento bene.. no. per nulla. e.. e sto scrivendo ad un fottuto pc..
non mi rimane che raggiungere un luogo.
lunedì 3 novembre 2008
29
S:"no..ero a bologna...ma non mi sono dimenticato"
"pensavo di sì"
S:"ci andrò domani.. lo devo a lui"
"già.."
S:"già.."
"ma secondo te.."
S:"no. non lo so..non lo so davvero... ma forse le cose sarebbero andate in questa direzione comunque."
ritorno
Si è sentita la mancanza di alcune persone.. Il fatto di trovare poi nel nuovo appartamento la foto della via di quello dell'anno scorso con relativo porticina d'ingresso mi ha fatto un certo effetto. Ricordi..che a me piacciono tanto, in quanto sono impressi a fuoco nella mia memoria. Ho tentato di azzerare lo spazio. Volevo che una persona fosse in qualche modo presente, e per questo gli ho spaccato pressochè le pelotas con i miei messaggi.
Si sentiva la mancanza di gid.. questa lucca era principalmente un ricordo "a cielo aperto". . Un qualcosa per ricordare anche al mondo esterno chi di noi è andato via..i disegni tappezzavano lo stand.
E poi si ritorna. Si ritorna con altri ricordi che si vanno a sommare ai vecchi. si ritorna alla vita di sempre. ma così è il gioco,e vi sono certi affari che devo sbrigare. il tempo è davvero poco
martedì 28 ottobre 2008
Dream On
Comunque sia, domani si parte per lucca...anche se per me non sarà la stessa cosa.. troppe persone a me care mancano.. Sarà un lucca senza cungi.
giovedì 23 ottobre 2008
mercoledì 22 ottobre 2008
oggi non è stata una bella giornata.. è un tantino irritata per il fatto lucca.. sinceramente? non mi interessa. l'esame lo salto perchè LO VOGLIO saltare io. non voglio mancare. ho preso l'impegno di fare il master e santo dio, lo farò. certo che non sarà lucca..mancano molti cungini..il fato è diabolico..ma non voglio mancare comunque
lunedì 20 ottobre 2008
domenica 19 ottobre 2008
mercoledì 15 ottobre 2008
Comfortably numb
solo un po' giù. coincidenze astrali, chiamiamole così.
treni in ritardo e morale un po' basso.
stasera vedrò di farmi avanti con la ricerca sull' Augusteion...
avrei preferito fare altro..ma... sembra.... lasciamo stare. stasera ti chiamerò, chèrie. vedi di tirarmi su il morale. ne ho bisogno
martedì 14 ottobre 2008
è un bravo ragazzo, anche se credo proprio che mi menta dalla prima all'ultima parola, e che lui sia una persona che conosco alquanto bene. manon mi interessa. è bello avere l'illusione che sia davvero quello che penso essere, parlare come facevamo un tempo.
comunque sia, parlando mi sono balzate alla mente alcune cose..
cose che mi hanno fatto abbozzare un sorriso. guardo il cell che si è fatto un po' più "vivo" del solito. la foto di me e la vally troneggia nel display. A suo tempo lo zero-uno emergeva dalla luce.
lo zero uno non c'è più. rimane il ricordo. la luce è diversa.
più il tempo passa e più mi dico che era platonico ciò che sentivo,e che tutt'ora sento in maniera diversa ma costante.
siamo arrivati alla nostra meta infine. tutti e due . Mi mancano le nostre chiaccherate, le nostre uscite, ma so che sei impegnatissimo. Spero di rivederti presto e di passare con te un po' di tempo come ai vecchi tempi :)..
non pensare male, ma mi manchi parecchio. spero che tu ancora mi voglia (come avevi detto a suo tempo) un bene dell'anima, perchè, ho bisogno di te :). sei uno dei pilastri della mia vita.
per chiudere la canzone che da un po' mi accompanga nelle mie notti. si tratta di perfectly numb dei pink floyd. canzone bellissima a parer mio. buon ascolto
Is there anybody in there
Just nod if you can hear me
Is there anyone at home
come on now,
I hear you're feeling down
I can ease your pain
And get you on your feet again
Relax
I'll need some information first
Just the basic facts
Can you show me where it hurts?
There is no pain you are receding
a distant ship smoke on the horizon
You have only coming through in wares
You'r lips more but I can't hear why you're saying
When I was a child I had a fever
My hands fell just like two balloons
Now I've got that feeling again
I can't explain you would not understand
This is not how I am
I have become comfortably numb
O.K.
Just a little pinprick
There'll be no more aaaaaaaah!
But you may feel a little sick
can you stand up?
I do believe its working good
that I'll keep you going through the show
Come on its time to go
There is no pain, you are recading
A distant chip smoke on the horizon
You are only coming through in waves
Your lips move but I can hear what you're saying
When I was a child
I caught a flecting glimpse
Out of the corner of my eye
I turned to look but it was gone
I cannot put my finger on it now
The child is grown
The dream is gone
And I have become
Comfortably numb
domenica 5 ottobre 2008
sono....arrivato alla mia meta.
il mio viaggio...penso sia finito
You cut me down a tree and brought it back to me
and that's what made me see where I was going wrong
You put me on a shelf and kept me for yourself
I can only blame myself, you can only blame me
and I could write a song a hundred miles long
Well that's where I belong and you belong with me
and I could write it down or spread it all around
Get lost and then get found or swallowed in the sea
You put me on a line and hung me out to dry
Darling that's when I decided to go to see you
You cut me down to size and opened up my eyes
Made me realize what I could not see
and I could write a book, the one they'll say that shook the world
and then it took, it took it back from me
and I could write it down and spread it all around
Get lost and then get found and you'll come back to me
Not swallowed in the sea
Oohhhhh Ahhhhhh
and I could write a song a hundred miles long
Well that's where I belong and you belong with me
The streets you’re walking on, a thousand houses long
Well that's where I belong and you belong with me
Oh what good is it to live with nothing left to give
Forget but not forgive, not loving all you see
Oh the streets you're walking on a thousand houses long
Well that's where I belong and you belong with me
Not swallowed in the sea
You belong with me, not swallowed in the sea
Yeah you belong with me
Not swallowed in the sea
sabato 4 ottobre 2008
"il primo passo l'ho fatto..ora tocca a te."
La situazione attuale si è nuovamente capovolta creando un campo per nuove opzioni future, che sinceramente mi lasciano in primo luogo sorpreso..in secondo..."spaventato"? direi di sì. spaventato e confuso.
sorpreso,perchè non pensavo che potesse accadere, sorpreso dal constatare che una persona tiene a me in maniera davvero...definitiva.
spaventato e confuso..perchè io non so se posso davvero ricambiare questa cosa. Certo che,sarebbe bello lasciarsi andare,senza farsi troppi pensieri.. forse sarebbe ora di smetterla e di accettare.. d'altra parte che cosa si cerca nel prossimo se non una persona che ti voglia bene..che riesca ad amarti nonostante ti conosca per quello che sei? con lei ho un rapporto fatto di amore&odio..litigi che passano rapidamente ad uno stato di calma e affetto. qualcosa di unico che non voglio perdere per nessun motivo. d'altra parte,non è così un rapporto di coppia? quest'estate..quando l'andai a trovare per "informarla" ..i progetti futuri che abbiamo sognato.. i momenti di tensione fra noi..
non ci capisco più nulla...che cosa fare??????
giovedì 25 settembre 2008
frammenti di Evangelion
mercoledì 24 settembre 2008
martedì 23 settembre 2008
XIX,XIV,XVII / 0, XX, XV / VII, IV,V / I, XVI, IX
riferisco solamente la parte finale della lettura
M:"e questa è la situazione.. sorpreso?"
S:"no. per ora hai azzeccato tutto. ma l'epilogo sarà differente,te lo giuro"
Già. direi che mi sono ritrovato alquanto nella situazione dipinta dalla manu... e il fatto che non parli mai degli affari miei a lei mi ha sorpreso un tantino. ma obiettivamente...no. Alla fine non si avvererà. certo che è ironico... di solito i cartomanti non dovrebbero riferire solo le cose positive?! eheh....prepare to glory, pad...
lunedì 22 settembre 2008
giovedì 18 settembre 2008
lunedì 15 settembre 2008
vigilia
guardo la mappa e i piani che ho impresso all'interno di essa.
sono così indietro... Devo darmi una mossa
chiudo. il bicchierino di mirto mi attende.
domani..anzi,oggi pomeriggio alle sei...Requiem in the Sky or Prelude of Light?
speriamo nella seconda
domenica 14 settembre 2008
oggi ho mandato all'aria ciò che poteva essere. ma non mi pento. dovevo farlo. non sarebbe stato giusto nei suoi confronti.certo che è davvero facile mandare a monte una cosa con le proprie mani.
ma non sarei stato onesto. quindi meglio evitare. ho una gran voglia di fumarmi un sigaro,ma non voglio ridurmi come ieri sera. dannato fisico che non regge un cavolo. se qualcuno vende sistemi immunitari potenti, mi faccia sapere.
secondo blog online. un'altro spazio,un poco differente da questo. buonanotte a chi legge
martedì 9 settembre 2008
pezzo strumentale consigliato: tema di leonetta del brando
altrimenti: carry me over del grande "gruppo" di tobias sammet..avantasia
giovedì 4 settembre 2008
Fine sessione e domanda posta poco prima della partenza..
la risposta te l'ho detta sorella.
... ho perso ciò che vi era.
bene, andiamo a raccontare una giornata un tantinello singolare.
Partiamo dalla stazione. Vado tranquillamente alla biglietteria euro già in mano e chiedo il tradizionale andata e ritorno per bologna. la commessa tranquillamente spara la cifra. rimango un'attimo perplesso e vado per tirar fuori il portafoglio..aumento considerevole direi. beh, spero che almeno abbiano migliorato la qualità del servizio.
raggiungo il binario e mi metto a leggere tranquillo come un ragno.entro in treno..no,il servizio non è migliorato. aumenti ingiustificati del cavolo. mi rituffo nella mia lettura. Alzo un'attimo lo sguardo e mi vedo arrivare una vecchia compagna di classe delle elementari. è quella che ha avuto il bambino l'anno scorso.. giusto. Si mette di fronte a me. Mi saluta. ricambio cordialmente e iniziamo una piacevole conversazione.parla lei..e mi fa domande a raffica lasciandomi appena il tempo di rispondere. Cosa faccio ora,come me la passo,quanto mi manca alla laurea, cosa ho fatto quest'estate... se ho intenzione di mettere su famiglia....mettere su famiglia?!?!?!ma che caspio di domanda è?!?!?!?!?!?risata nervosa ad accompagnare la risposta. "no,per ora no. ma quando mi deciderò ti faccio sapere!" ....ok mi hai lasciato perplesso. Cavolo,se è il suo pacchetto standard di domande.. a castel san pietro finisce l'interrogatorio e passo il restante viaggio immerso nuovamente nella lettura. Bologna è sempre lei. un poco meno trafficata in questo periodo,e sinceramente preferisco così. non che manchi il solito caos..ma semplicemente più attenuato. ottimo direi. La v. arriva poco dopo il mio arrivo.da troppo tempo non ci incontravamo! tante cose da raccontare, tante impressioni da condividere. iniziamo di fronte ad un cappuccino e pasta all'Imperium. Mescolati in mezzo a quella folla in giacca e cravatta che a breve andrà ad affollare banche o tribunali...anche no,ma è bello immaginare così. Iniziamo a parlare.Cavolo,ha raggiunto davvero una pianificazione degna di nota! Mi ha esposto i suoi piani per l'anno accademico,l'intenzione di informarsi già da ora per la casa a milano (con relativa minaccia...devo andarci anche io a fare la specialistica :D), la sua ritrovata serenità con il moroso , le lotte con l’ex che tanto ho avversato.. Ironico, non trovate?!finiamo il cappuccio e passiamo alla paglia post colazione,immettendoci nuovamente su viale indipendenza. Ora tocca a me. Inizio e termino dopo una ventina di minuti. Bello condensare parte della vita di tre mesi in venti minuti. Il termine della discussione nel post precedente. Mando un messaggio al Fratello..mi sembra di stare nel telefilm frasier,quello pieno di situazioni e dialoghi surreali. Nessuno risposta..niente più infinity. Doh.
Pranzo. Disteso,tanto oramai il treno è perso in maniera definitiva,quindi mi concedo il lusso di essere tranquillo. Dovrei essere metaforicamente sotto tre metri di terra.. dannato lao tzu,aggiungi una birra. Invece mi ritrovo a scherzare come un’idiota. Basta argomenti seri,è tempo di divertirsi! Il post pranzo è stato un girare per negozi di ogni tipo. Nulla da riportare.
V: facciamo un salto in facoltà per vedere chi c’è?
S: non lo so….ti va?
V: mi piacerebbe!
S: e sia chèrie. Andiamo!
Mai l’avessi fatto.arriviamo a San giovanni,e come Scilla e Cariddi mi attendevano due oscuri figuri in quella facoltà..Perchè non ho i sensi di ragno per captare il pericolo?!?!?!?
Prima prova: la ciellina impenitente. Superata dopo poco. D’altra parte,quando mai siamo andati d’accordo?? Libertà di pensare quel che vuoi,ma sinceramente non mi piace che qualcuno tenti di convertirmi.
Seconda Prova: “Cambise”. Premessa. “Cambise” è una persona che ho conosciuto tempo fa in circostanze davvero…ironiche. Diciamo che non si è mai capito a chi mirasse...fra me e la vally. Sta di fatto che ora quando ci vediamo ci scappa sempre un saluto e un po’ di chiacchere. Ma….quelle di ieri sono state un po’ allarmanti
C: e così,inizia il nuovo anno. ho una voglia di giocare di ruolo che non puoi immaginare. Tu ci saresti per masterizzare?
S: perché no! (un pomeriggio ruolistico a bologna ci può sempre stare!)
C: bene! Ceni da me, facciamo venire a casa mia gli altri due giocatori e poi tu rimani a dormire da me
S: cosa?
C: così non devi prendere il treno di sera! Un posto per te da me c’è sempre!
S: beh,pensavo il pomeriggio..ma ti farò sapere.
Ok,penso di aver compreso male, o forse lo spero. La v. quando Cambise ci ha lasciati è scoppiata a ridere. Ok, pensa anche lei ciò che ho pensato io.
V: se si fosse presentato un po’ di tempo fa..
S: chèrie,vai a quel paese!!!!
Si ricomincia ad andare in giro per Bologna. Messaggio del fratello per la serata. Chi lo sa quando torno?!? Qua non so proprio che succederà alla prossima svolta!!!
Fortunatamente nulla di chè succede più. Posso dire di essere salvo.
No
Treno in ritardo,posto in piedi nello spazio fra le due carrozze,ed un fottuto marro che ascoltava quella musica marra del caspio a tutto volume. Esco dal treno sperando di non incontrare altri “imprevisti”e così accade. Una serata fra amici placa lo straniamento di una giornata davvero..singolare.di grande interesse il post serata,dato che ho avuto modo di parlare con un’amico con cui non parlavo da molto tempo.
mercoledì 3 settembre 2008
V: non si può pretendere che i rapporti rimangano stabili nel tempo.
S: fidati, lo so. le cose cambiano,e si può solo rimanere a guardare. sfortunatamente lo so bene.
V: meglio. perchè se continuerai così,perderai anche quel poco che hai rimasto. Scontrarti con certi soggetti ti farà perdere gli appigli rimasti.
S: bene! faccio ciò che ritengo giusto. beh,al massimo mi preparo al volo!
V: non scherzare, simo..sei proprio un Don Chisciotte..
martedì 2 settembre 2008
conversazioni
S: "probabile. ma obiettivamente cosa dovrei fare?"
C: "non lo so. ma se continui non sarai mai felice"
S: "penso proprio che tu abbia in parte ragione. ma tu lo sei?"
C: "no"
S: "appunto"
lunedì 1 settembre 2008
stream of consciusness
"Settembre è il mese del ripensamento sugli anni e sull' età,
dopo l' estate porta il dono usato della perplessità, della perplessità... "
è un percorso naturale. Per me la cosa è marcata maggiormente,in quanto il cambio di stagione fra estate e autunno ha sempre simboleggiato un passaggio. Dal lavoro allo studio.Una sorta di capodanno aggiuntivo,nel quale immancabile arriva anche la necessità di trarre un bilancio. Dannati bilanci. Beh...un' estate piena di eventi...alcuni positivi,altri negativi. alcuni molto negativi. il primo pensiero non può che andare a claudio..penso che sappia quanto mi manca,e altro non aggiungerò.
in quest'estate ho guadagnato e perso molto. Se mi soffermo a riflettere un'attimo vedo le cose com'erano e penso che non saranno più.. Ma,quando mi intristisco per questo motivo, ho l'accortezza di seguire il punto 23 di Lao Tzu (il tao mi sta portando a fare molte domande...).. I cambiamenti non si possono arrestare,questo è l'andare delle cose. E per quanto una persona ci possa stare male deve anche capire che non si può pretendere troppo dal nostro prossimo. dobbiamo essere grati per ogni minuto che desiderano concederci, senza rimanere delusi quando si separano da noi. Questo mi spinse tempo fa a commentare il bello e malinconico blog di evangelic...in parte mi sono rivisto nei suoi pensieri. Solo che io ho fatto un passo aggiuntivo.. se sono arretrato o avanzato...ancora non lo so.
Quello che intendo pretendere dalla gente che mi è accanto è la correttezza e la sincerità. ed è in quest'ottica che mi preparerò ad un piccolo scontro. nulla di grave,ma sincerità innanzitutto.
Altro punto che in parte ha modificato lo scorrere delle cose,è stato quella dannata possibilità.. sto scrivendo tuttora con un mal di testa al limite della sopportazione,ma sapere che la causa non è quella che si temeva...non ha prezzo. poche persone sanno tutta la vicenda,e fortunatamente non hanno "modificato" il loro modo di essere nei miei confronti. se lo avessero fatto sarebbe stata una pungnalata.
Hiade in una conversazione ha detto una frase davvero azzeccata. "sembra quasi che tu voglia allegorizzare i tuoi pensieri per metterli a teatro.E sostituire una lacrima con un sorriso"
Azzeccato fratello d'acqua. Nonostante notevoli assestamenti, non posso dire che vada tutto bene. Mi sforzo di essere al massimo, ma a volte è davvero difficile. Comunque sia,penso di riuscirci almeno in parte,e ciò mi basta.. La mia felicità è un'argomento complesso ed intricato al quale nemmeno io sono riuscito a dare una chiara definizione.
bon..basta così per oggi..mi attende morfeo.
questi sono stati alcuni punti di riflessione. A breve ne arriveranno altri seguiti dai progetti per la stagione invernale. una buonanottata a tutti.
come scintille brucian nel tuo fuoco le possibilità, le possibilità..."
mercoledì 27 agosto 2008
abbiamo parlato molto,e penso che sia servito abbastanza. Abbastanza per aumentare il senso di estraneità.
per la giornata odierna,in bocca al lupo a big.. spero che tutto ritorni allo stato di due giorni fa.
in quanto a me....no, oggi non ho molta voglia di parlare di me.
giovedì 14 agosto 2008
leggittimo sfoghetto di ferragosto.
ok. nottata bella, ma sono incazzato...no,non è il termine giusto. deluso. amareggiato pesantemente.. Da dove partiamo?
oggi a mezzogiorno ricevo la telefonata di un'amica la quale mi chiede se sono interessato a fare la nottata a marina. io accetto,dato che avevo in progetto di passare là la nottata di ferragosto con il fratello d'acqua,A&E e alcuni amici di questa amica. Ci si mette d'accordo per un'orario,dato che il lavoro non mi concede tregua optiamo per una partenza alle 20:30. tutto sembra ok. l'amico parte prima,ma l'intenzione è raggrupparsi là. la giornata passa. arriva la sera. vado a prendere laura in orario. sorpresa. A&E non ci sono. A quanto pare ieri sera laura ha chiesto più volte se potevano esserci....e la risposta è sempre stata negativa. Laura chiama E. la quale dopo un po' di conversazione esce con questa brillante affermazione: "potevate dirlo prima".
mando un messaggio ad A. per chiedere un'ultima volta se ci possono essere. il messaggio di risposta lo terrò salvato per ricordarmi di quanto possono farti male quelli che abitualmente chiami amici.bello.. davvero bello. scambio di due sms dello stesso tipo..un'altro fronte si è aperto..e stavolta non ho nessuno a fare da peacemaker come la volta scorsa idove ero io ad averlo fatto.wow...è tempo di finirla.
Arriviamo a marina. io e laura andiamo a farci un giro,per i bagni che per questa occasione sono pronti per la baldoria. chiamo l'amico sceso prima..a quanto pare devono ancora cenare. si faranno vivi loro e al massimo ci si incontrerà poi.. ok.
arrivano anche gli altri della combriccola che però non conosco troppo bene...mi sento un pesce fuor d'acqua. Rimaniamo al sottomarino in quanto avevo pensato che un possibile ricongiungimento potesse avvenire lì. nessuno si fa vivo. Andiamo a fare un giretto e ce ne andiamo alle tre e mezza.nessuno si è fatto vivo.
..ferragosto del cazzo
il figlio del padrone
la più squallida partita a monopoli mai fatta. Ho indossato l'ennesima maschera..quella che io e piri abbiamo definito "merduomini". Beh. non mi piace. ho sentito...il vuoto.
Ripenso ai giorni passati. ai miei sforzi per apparire più socievole..Questo è uno dei prezzi per l'accettazione da parte di un gruppo standard?
basta. basta compromessi,basta abbassarsi per piacere alla gente. preferivo quando ero io a piacermi e il resto del mondo a darmi addosso.come ho scritto sul mio Libro,meglio riprendere le mie ali da falco che tenersi quelle da comune piccione. di piccioni ve ne sono tanti...anche troppi. ma il falco è maestoso. anche nella solitudine delle altezze.il pad torna alla conformazione 00. meglio così
mercoledì 13 agosto 2008
bien. buonanotte! oggi è la giornata adatta per scrivere la mia prima riflessione sul diario.
p.s. chiudo con un ...bentornato!
ciclisti d'estate
"questa è proprietà privata signore....posso chiederle cosa sta facendo nella mia proprietà?"
il ciclista mette leggermente indietro la sporta (come se oramai potesse nascondere qualcosa..) "veramente io, stavo passando di qua e avevo visto così tante pesche sull'albero"
accentuo il sorriso...il carro era nel filare a fianco....due passi e potevi chiedere stronzo. avremo evitato questa scena. "com'è che disse quel tale? chiedete e vi sarà dato? poteva tranquillamente chiedere,eravamo qua..ma ha preferito l'intrusione..è come se io entrassi nel suo giardino,non trova?o nel suo ufficio,non crede?"
il ciclista sembra trovare un briciolo di orgoglio "mi sembra una cosa diversa,comunque ora me ne vado"
mentre si volta e inforca la bici da dietro dico "non sta dimenticando qualcosa?"
lui si volta farfugliando maledizioni varie a me rivolte "e cosa avrei dimenticato??"
la maschera del sorriso rimane al mio volto "ma ovviamente le cose che ha sottratto illegalmente. prenderne una per il momento ok...ma riempire un'intera sporta...per quel compito esistono i supermercati"
ok,ora mi odia..ma io lo odio di più. le posa a terra farfugliando in romagnolo un "vai a prenderlo nel"..appena posata a terra il mio sorriso sparisce "si fermi. prenda quella sporta e se ne vada. è stato scortese nonostante fosse stato sorpreso a prendere illegalmente qualcosa che non le appartiene in proprietà privata. sappia che non sono qua a farmi il culo per quattro ciclisti che non fanno un cazzo durante il giorno mentre io mi faccio un mazzo tanto.se ne vada"
il tipo c'è rimasto male...molto male....prende la refurtiva farfugliando a bassa voce scuse su scuse. mi volto e salgo sul mio ronzinante. prima di chiudere la portiera ultima toccatina di spocchia "e buonagiornata! va e non peccare più".
adoro i ciclisti
martedì 12 agosto 2008
Stand alone pad..missione terminata
lunedì 11 agosto 2008
venerdì 8 agosto 2008
mercoledì 6 agosto 2008
per ora si parte con la colazione del champion....i piani rimangono tali,almeno fin dove si può.
canzone del giorno tratta dal liga.. perchè "la vita la capisce chi è più pratico".
C'ho un po' di traffico nell'anima, non ho capito che or'è
C'ho il frigo vuoto, ma voglio parlare perciò, paghi te.
Che tu sia un angelo od un diavolo, ho 3 domande per te:
chi prende l'inter, dove mi porti e poi dì, soprattutto perché?
Perché ci dovrà essere un motivo, no?
Perché forse la vita la capisce chi è più pratico.
Hai un momento Dio?
No, perché sono qua, insomma ci sarei anch'io.
Hai un momento Dio?
O te o chi per te, avete un attimo per me?
Li pago tutti io i miei debiti, se rompo pago per tre
quanto mi conta una risposta da te, di su, quant'è?
ma tu sei lì per non rispondere, e indossi un gran bel gilet
non bevi niente e io non ti sento com'è?
Perché?
Perché ho qualche cosa in cui credere
perché non riesco mica a ricordare bene che cos'è.
Hai un momento Dio?
No perché sono qua, se vieni sotto offro io.
Hai un momento Dio?
Lo so che fila c'è ma tu hai un attimo per me.
Nel mio stomaco son sempre solo, nel tuo stomaco sei sempre solo
ciò che sento, ciò che senti, non lo sapranno mai....
Almeno dì se il viaggio è unico e se c'è il sole di là
se stai ridendo, io non mi offendo però, perché
perché nemmeno una risposta ai miei perché
perché non mi fai fare almeno un giro col tuo bel gilet.
Hai un momento Dio?
No perché sono qua , insomma ci sarei anch'io
Hai un momento dio?
O te o chi per te avete un attimo per me?
martedì 5 agosto 2008
analisi 1
domani mi prenderò la giornata libera. ci sono cose che voglio fare. passare la mattinata a leggere e fare compere per esempio
c'è ancora bisogno di me...c'è sempre bisogno di me in famiglia. ma sinceramente sto raggiungendo il limite. cambiare aria mi sta facendo bene. sto provando cosa voglia dire "vivere da solo",e sinceramente me la cavo parecchio.questa cosa mi ha fatto anche ripensare alla proposta della vally..
conto pieno come non mai...ma mi sento ..boh.credo che quel libro che sto leggendo ora abbia un'effetto "particolare" che spinga questa sensazione.
a qualunque costo, a settembre parto. se non sarà londra...sarà irlanda. se non ci sarà nessuno...andrò da solo. l' importante è il Viaggio.vivamus!
lunedì 4 agosto 2008
evvai!
stanotte verso le due mi sveglio e controllo il cell....c'era un messaggio...ma: 1) stavo dormendo nonostasnte l'apparente stato di veglia
2) nella mia infinita stupidaggine l'ho cancellato...e non mi ricordo nemmeno chi me lo ha scritto!
cazzarola, mi ricordo meglio i momenti in cui ero sbronzo sabato
sabato 2 agosto 2008
fischia il vento!
iniziamo da cavo e da nico.erano anni che non li vedevo. Rappresentano un legame con la mia seconda fase sociale.. l'ultima volta che ci siamo parlati,ci siamo separati in malo modo. Cavo ieri,mi ha detto "avevi altre priorità,e non eravamo noi."
Avete presente quelle scene da telefilm,dove le parole del protagonista vengono usate contro sè stesso?l'effetto è stato pressochè identico. Iniziale spossatezza....ma poi.. stranamente mi sono sentito "sicuro" e sono andato a spiegare le mie ragioni. Certo. ho altre priorità. Con loro non parlerò MAI come ad una certa persona. Semplicemente perchè (come ha detto fiubs ieri sera) i rapporti fra persone sono differenti. Finale del tutto...pacche sulle spalle,battutacce e ci vedremo giovedì.
secondo scoglio..fiubs. Credo che il fatto di essere ad un tornante della Vita mi abbia spinto a risolvere le vecchie questioni. d'altra parte un tempo andavamo parecchio d'accordo. Volevo affrontare la questione senza nemmeno un piccolo "pregiudizio" (posso definirlo così?boh..). Beh...è successo. I rapporti sono differenti...ma questo non vuol dire che ci si debba scontrare. Caratteri differenti,personalità altrettanto differenti..ma mentre parlavamo...cazzarola,mi sembrava di essere tornato indietro.che bello
Bisogna sempre avere il coraggio di ricominciare..perchè a volte si ritrovano cose perdute da tempo.
la notte stava raggiungendo la sua metà, e finalmente l'esilio di morfeo, complice un litro di birra,sembrava giunto al termine. il viaggio di ritorno...altra parte della serata da ricordare. raggiungo casa e invio due messaggi,a due persone che in qualche modo,mi hanno segnato (e,sembrerà strano....ricordo solamente we rule the night...again! lol! ). mentre penso,il sonno ristoratore arriva. Ho voluto tanto essere speciale per alcune persone...che non mi rendevo conto che forse lo ero già a modo loro.Spesso sono le persone a farci capire quanto siamo speciali o a renderci speciali.
Anche quando crediamo di non essere niente(viry docet). Non mi interessa la dicitura "migliore amico" per loro potrò anche non esserlo...ma ora quello che conta.....è cosa sento io. io ho dei migliori amici. E spero non mi abbandonino mai.è inutile crucciarsi di ciò.
è mattina...e mi sento di nuovo pad 01
e ora....la canzone della giornata
Hai cercato di capire
e non hai capito ancora
se di capire di finisce mai.
Hai provato a far capire
con tutta la tua voce
anche solo un pezzo di quello che sei.
Con la rabbia ci si nasce
o ci si diventa
tu che sei un esperto non lo sai.
Perché quello che ti spacca
ti fa fuori dentro
forse parte proprio da chi sei.
Metti in circolo il tuo amore
come quando dici "perché no?"
Metti in circolo il tuo amore
come quando ammetti "non lo so"
come quando dici "perché no?"
Quante vite non capisci
e quindi non sopporti
perché ti sembra non capiscan te.
Quanti generi di pesci
e di correnti forti
perché 'sto mare sia come vuoi te.
Metti in circolo il tuo amore
come fai con una novità
Metti in circolo il tuo amore
come quando dici si vedrà
come fai con una novità
E ti sei opposto all'onda
ed è li che hai capito
che più ti opponi e più ti tira giù.
E ti senti ad una festa
per cui non hai l'invito
per cui gli inviti adesso falli tu.
Metti in circolo il tuo amore
come quando dici "perché no?"
Metti in circolo il tuo amore
come quando ammetti "non lo so"
come quando dici peché no.
venerdì 1 agosto 2008
Torri come pere, il silenzio è già passato
Nei corridoi resta il fumo della prima guardia
Uomo col fucile, il nemico è la tua noia
Sei prigioniero e resti solo a difenderti dal freddo
Nuoto nel nero, dove sfioro le tue mani
Poi apro gli occhi steso in aria, è la prima guardia
Esplode il mondo e resto solo, dalle mani nasce un fiume
L'alba è un miraggio, che mi esplode dentro
Mi scuserai se parlo una lingua diversa
Un anno è un secolo, 365 croci
E la tua privazione mi taglia la testa
Uomo col fucile, prigioniero della tua bandiera
E corri in tondo, testa in fumo, è la prima guardia
Torri come pere, ma il nemico non esiste
Esplode il nulla e resto solo a difendermi dal buio
Grido l'allarme che mi esplode dentro
Perché noi siamo al mondo problemi diversi
Un anno è un secolo, 365 croci
E la tua privazione mi taglia la testa; avevo una testa
Un anno è un secolo, 365 croci,
E la tua privazione mi taglia la testa
Grido l'allarme che m'esplode dentro
Perché lo so che siamo problemi diversi; lingue diverse.
Trasforma il tuo fucile in un gesto più civile!!
io ho dato il via a tutto,e quando tu avrai finito con lui, lui verrà da me.
Non te ne faccio una colpa. è il prezzo che dovrò pagare per essere stato sincero con TE.
Perchè presumo (presumo,non posso sapere. ) che i carissimi sapessero....ma l'unico che ha pensato, nonostante i casini a cui sarebbe andato incontro personalmente, "...potrei ancora guardarlo negli occhi?",sono stato io. E per questo ti ho detto il nome di chi ti nascondeva qualcosa..ho tradito la mia parola per te...e..hai fatto tutto tu. sei arrivato ad una conclusione indovinando l'altra persona coinvolta. Il problema a quanto mi ha detto non sussiste più ora. ma non è questo il punto.
ti ho chiesto di attendere che fosse lui a venire da te. A quanto pare le mie richieste cadranno nel vuoto. e questo mi lascerà in una bruttissima situazione..me la sono cercata. Perchè alla fine di tutto,quello che sarà attaccato,sarò io. ti consiglio di abbandonarmi in fretta. ne va della tua vita sociale. Credo che andarmene per un po' farà solo bene. ma prima,se scoppieranno,voglio risolvere queste faccende. Odio lasciarmi alle spalle i casini...
Io ho sempre avuto un oriolo...tu ne avevi tanti...e certe cose le ho capite tardi.
ti ripeto la frase che ti dissi mentre uscivo dall'auto...perchè penso proprio che alla fine sia proprio così: "continuo a pensare di essere schifoso".
il draghetto che ho al collo oggi pesa come un macigno. perchè ho aggiunto il dolore della persona a cui tengo di più al mondo..e senza la quale forse sarò costretto a vivere
Credo che la mia strada porterà definitivamente alla solitudine.. Ma, non era lì che volevo andare..non era quella la meta prefissata.sono finito in mezzo. e sono il prezzo del sacrificio.
Ho sempre agito....e molto spesso male. questa ne è l'ennesima prova. non capisco gli esseri umani,e forse mai li capirò.
Non sono speciale. non sono nulla. solo uno dei tanti.
giovedì 31 luglio 2008
Vorrei nascondermi. vorrei sparire... perchè mi ero ripromesso di non dirti nulla.....perchè.....con questa cosa....non riuscirò a trovare pace.
una sorta di Rebirth, che mi ha fatto bene dopo un pomeriggio passato fra il doc e collina. durante il viaggio di ritorno ho avuto modo di approfondire i punti esposti e... hai ragione S.... hai tremendamente ragione...se non avessi fatto tutto quello che ho fatto.....avrei potuto dire di essere stato sincero? meglio così..la sincerità è stata la base...e continuerà ad esserlo. Potrò continuare a dire di essere stato corretto. è tempo di rimettersi l'armatura e rigettarsi nella mischia spada al vento.
E ora,cambiamo interlocutore. Spero che il libro ti piaccia. è un'insieme di "passi".e...sinceramente il foglio l'ho messo in mezzo utilizzando la mia tecnica di lettura per quel libretto...ovvero l'apertura casuale!non so cosa vi sia in quelle pagine...ma se sarà collegato..beh,capirai perchè adoro quel libro. ha sempre la "pagina pronta". e per la spiegazione degli eventi...ne parliamo questa notte. buona lettura
e ricordate di portare l'autan!
martedì 29 luglio 2008
lunedì 28 luglio 2008
della serie "non mi faccio mai i razzi miei",provo a rispondere e dare la mia razione di pareri...
la questione tempo perso nel nulla... Ne sei convinto? sei una delle persone più impegnate che io conosca. hai stabilizzato la tua esistenza passo dopo passo arrivando ad avere posizioni di degno rispetto in ambito lavorativo,accademico...e anche con i tuoi amici! Credo che raggiungere siffatte posizioni non sia assolutamente perdere tempo...in quanto per crearle hai impiegato fatica,e sopratutto tanto,ma tanto, impegno. se hai realizzato in parte gli obiettivi del 2008... cavolo,dovresti sentirti orgoglioso! non tutti vi riescono...e in aggiunta il fatto che tu abbia già steso un'altra serie di punti da raggiungere credo che dimostri la tua avversione all'apatia e all'inerzia.
Credo che la tua sia una ricerca di Vita. Sai già le mie lunghissime disquisizioni sul fatto di Vivere con la V maiuscola...e credo che ora come non mai, tu senta questo bisogno. zell ha proposto un punto di vista che direi interessante. La persona che completa il tuo animo. In questo campo non si possono dare tempi fissi,in quanto non si sa mai che svolte fa quel fiume chiamato Vita. Direi che ne hai avuta la dimostrazione poco tempo fa . Quando tutto sembra avviato verso una nota strada...tac! arriva il vento,che porta nuova consapevolezza. Quando sentirai di avere trovato la persona giusta...lo saprai. E giocherai il tutto per tutto in nome di quella persona. Perfino aprire il tuo animo senza più freni. Semplicemente Sincerità.
big, credo che la lontananza dal tuo Mondo abbia innescato l'acuirsi di questi pensieri. o almeno penso (e se te ne vuoi andare..dannato,mi lasciate soloooooo !!!!). Non è facile...posso immaginarlo. Ma passerà. da settembre ricomincia il progetto per il perfezionamento!
Per concludere.. un po' di questi pensieri sono salutari. ti rendono "recettivo". se non provassi ciò, sarebbe semplicemente un accettare a vedersi vivere.ciò che tu ora vuoi...è Vivere con la V maiuscola. Ma non permettere che questi pensieri avvelenino la tua mente.
big ti attende una strada alquanto lunga e in salita...ma non per questo da non percorrere. mentirei se ti dicessi che è facile. la strada della realizzazione personale non è mai semplice.
ma..quando sarai sulla vetta...potrai sentire che la strada percorsa era davvero meritevole.
per riprendere il discorso di zanna....ci sarò anche io..non so dove,ma ci sarò Avevi dei dubbi?!?!?
ti voglio bene balder! prepara l'armour suite e tieni botta!
P.S.1 so che leggerai questo post durante il fine settimana....ma penso che sarà un gradevole pensiero di bentornato
p.s.2... più faccine....oddio,sono peggio di kursk!
Two lovers lie with no sheets on their bed
And the day it is breaking
On rainy days we'd go swimming out
On rainy days swimming in the sound
On rainy days we'd go swimming out
You're in my mind all of the time
I know that's not enough
If the sky can crack there must be someway back
For love and only love
Electrical Storm
Electrical Storm
Baby don't cry
Car alarm won't let you back to sleep
You're kept awake dreaming someone elses dream
Coffee is cold but it'll get you through
Compromise that's nothing new to you.
Let's see colours that have never been seen
Let's go places no one else has been
You're in my mind all of the time
I know that's not enough
Well if the sky can crack there must be someway back
To love and only love
Electrical storm [x3]
Baby don't cry
It's hot as hell, honey in this room
Sure hope the weather will break soon
The air is heavy, heavy as a truck
We need the rain to wash away our bad luck
Well if the sky can crack there must be some way back
To love and only love
Electrical storm [x3]
Baby don't cry [x3]
domenica 27 luglio 2008
venerdì 25 luglio 2008
mercoledì 23 luglio 2008
martedì 22 luglio 2008
Incubi e Sogni
I protagonisti sempre loro,di fronte a varie scissioni o eventi nefasti.
cosa ho visto? non lo so. credo siano semplicemente il rilfesso di timori appena trascorsi..ma quel senso di inquietudine....rimane in sottofondo.
detto questo..mi sono deciso. aprirò le ali e inizierò a volare (no,non dal balcone,tranquilli :) ).
sabato 19 luglio 2008
venerdì 18 luglio 2008
Tutte le popolazioni tendono a vedere nel passato la propria età dell'oro.E così fa ogni soggetto umano. solitamente guarda a ciò che è trascorso come al periodo migliore della propria vita. Anche io tendevo a vedere il tempo trascorso come a qualcosa di mitico,non più raggiungibile.
Ultimamente....ciò non sta accadendo. Mi sento bene. Finalmente completo nella mia frammentarietà.
mercoledì 16 luglio 2008
Ipocrisie di fine giornata....
A me no.. E va bene così. Quando siamo nella stessa stanza ci lanciamo frecciate continue, e mi dispiace per te, ma ricordo ancora parecchi avvenimenti in cui avrei voluto buttarti fuori da casa mia e dalla mia esistenza. In parte ci sono riuscito. Deo Gratias
le tue cazzate tienile per qualcun'altro
Amicizia (dedicato agli Amici con la A maiuscola)
Il libro è composto da una serie di monologi tematici ben curati,spunto per future riflessioni
Oggi ho riletto quello che parla dell'amicizia. ed eccolo a voi :) :
<E un giovane disse: Parlaci dell’amicizia.
Ed egli rispose, dicendo: il vostro amico è i vostri bisogni esauditi.
È il vostro campo, che seminate con amore e che mietete con gratitudine.
Egli è la vostra mensa e l’angolino accanto al fuoco.
Perché vi recate da lui con fame,e lo cercate per avere pace.
Se il vostro amico vi apre la mente,non temete il “no” nella vostra,né trattenete il vostro “sì”.
E se lo vedrete silenzioso,il vostro cuore non cessi mai d’ascoltare il suo cuore;
Perché senza parlare,nell’amicizia,tutti i pensieri,tutti i desideri,tutte le aspettazioni,nascono e sono condivisi con una gioia priva di clamori.
Non vi rattristate,quando vi dividete dall’amico;
Perché le cose che amate di più in lui saranno evidenti durante l’assenza,come la montagna a chi sale,che è più nitida dal piano.
E non vi sia altro scopo nell’amicizia che l’approfondimento dello spirito.
Perché l’amore che non cerca unicamente lo schiudersi del proprio mistero,non è amore ma una rete che pesca soltanto cose inutili.
La parte migliore di voi sia per l’amico.
Se Egli deve conoscere il deflusso della vostra marea,fate in
Perché cos’è il vostro Amico,se andate in cerca di lui per uccidere il tempo?
Cercatelo invece avendo tempo da Vivere.
Perch’egli è lì per servire al vostro bisogno,non per riempire il vostro vuoto.
E nella soavità dell’amicizia fate che abbondino risa e piaceri condivisi.
Perché è nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si ristora.>
eccolo qua..D'accordo pressochè su tutto..anche se la parte riguardante il distacco non mi convince molto...in quest'aspetto mi sento fortunato :)...molto :)
martedì 15 luglio 2008
lunedì 14 luglio 2008
domenica 13 luglio 2008
giovedì 10 luglio 2008
Pensieri
speriamo che questa giornata sia positiva anche per qualcun'altro......speriamo bene!